American Horror Story – Svelato il tema della stagione 6!

American Horror Story – Svelato il tema della stagione 6!

Di Lorenzo Pedrazzi

A quanto pare, le foto rubate sul set erano veritiere. Ieri sera FX ha trasmesso la premiere della sesta stagione di American Horror Story, svelandone finalmente il titolo e il tema: My Roanoke Nightmare.

Il primo episodio, intitolato Chapter 1, comincia con le interviste di un finto documentario intitolato (per l’appunto) My Roanoke Nightmare, dove alcuni personaggi raccontano una terribile esperienza che hanno vissuto; fra di essi c’è anche Lily Rabe, volto storico della serie. Poi, come nella tradizione di molti format televisivi americani, si procede a mostrare una ricostruzione degli eventi: all’interno di questa rievocazione, il personaggio di Lily Rabe – chiamato Shelby Miller – è interpretato da Sarah Paulson, mentre suo marito Matt Miller ha il volto di Cuba Gooding Jr. (entrato nella cerchia di Ryan Murphy dopo American Crime Story: The People v. O.J. Simpson). I coniugi Miller si trasferiscono nel Nord Carolina dopo una circostanza traumatica che ha portato alla perdita del loro bambino. «Fin dal primo momento, ho sentito un senso di pericolo là dentro» dice Rabe riguardo alla nuova casa che hanno comprato.

Difficile immaginare quale direzione prenderà lo show, ma è chiaro che la casa in questione è funestata da eventi orribili, come denti che piovono dal cielo. Il titolo fa riferimento alla Colonia di Roanoke, ovvero la misteriosa Colonia Perduta, uno dei più celebri enigmi del Nordamerica: la colonia di Roanoke fu il secondo insediamento inglese in America del Nord, stabilito nel 1587; tre anni dopo, il governatore John White si recò in Inghilterra per avere rinforzi, ma al suo ritorno scoprì che i 117 abitanti della colonia erano scomparsi. L’insediamento era stato smantellato con calma, senza prove di combattimenti né il segnale convenuto in caso di problemi (una croce di Malta). L’unica traccia fu la parola CROATOAN incisa sul palo di una recinzione, e White la interpretò come un’indicazione del trasferimento dei coloni sull’isola di Croatoan (oggi isola di Hatteras), ma non ebbe modo di verificare questa ipotesi perché scoppiò un forte temporale e i suoi uomini si rifiutarono di proseguire. La scomparsa della Colonia Perduta non è mai stata spiegata, anche se molti ritengono che i suoi abitanti si siano integrati con le popolazioni indigene.

Il cast della stagione include anche Kathy Bates, Evan Peters, Angela Bassett, Wes Bentley, Cheyenne Jackson, Andre Holland e Denis O’Hare, tutti con ruoli regolari. I ricorrenti sono invece Lady Gaga, Matt Bomer, Finn Wittrock, Jacob Artist, Leslie Jordan e Adina Porter.

American-Horror-Story-Season-6-Bones_opt

Fonti: ComicBook.com; TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Great Expectations: il teaser della serie BBC/Disney+ con Olivia Colman 6 Febbraio 2023 - 16:17

Scritta da Steven Knight e prodotta esecutivamente da Tom Hardy e Ridley Scott, la miniserie è tratta da Grandi speranze di Dickens

Il problema dei tre corpi: la Cina batte Netflix producendo per prima una serie 6 Febbraio 2023 - 15:00

La serie Netflix di Benioff e Weiss non ha ancora una data, ma in Cina un adattamento televisivo dei romanzi di Liu Cixin è già uscito

Da Loki 2 a The Mandalorian 3, nuove scene nel promo Disney+ e Hulu 6 Febbraio 2023 - 14:15

Diamo una nuova occhiata ai contenuti in arrivo su Disney+ e Hulu, tra cui i film Boston Strangler e Peter Pan & Wendy

The Mandalorian 3 perde il compositore Ludwig Göransson 6 Febbraio 2023 - 13:30

Il compositore Ludwig Göransson sarà sostituito da Joseph Shirley nella terza stagione di The Mandalorian, in arrivo su Disney+.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI