American Horror Story – Svelato il tema della stagione 6!

American Horror Story – Svelato il tema della stagione 6!

Di Lorenzo Pedrazzi

A quanto pare, le foto rubate sul set erano veritiere. Ieri sera FX ha trasmesso la premiere della sesta stagione di American Horror Story, svelandone finalmente il titolo e il tema: My Roanoke Nightmare.

Il primo episodio, intitolato Chapter 1, comincia con le interviste di un finto documentario intitolato (per l’appunto) My Roanoke Nightmare, dove alcuni personaggi raccontano una terribile esperienza che hanno vissuto; fra di essi c’è anche Lily Rabe, volto storico della serie. Poi, come nella tradizione di molti format televisivi americani, si procede a mostrare una ricostruzione degli eventi: all’interno di questa rievocazione, il personaggio di Lily Rabe – chiamato Shelby Miller – è interpretato da Sarah Paulson, mentre suo marito Matt Miller ha il volto di Cuba Gooding Jr. (entrato nella cerchia di Ryan Murphy dopo American Crime Story: The People v. O.J. Simpson). I coniugi Miller si trasferiscono nel Nord Carolina dopo una circostanza traumatica che ha portato alla perdita del loro bambino. «Fin dal primo momento, ho sentito un senso di pericolo là dentro» dice Rabe riguardo alla nuova casa che hanno comprato.

Difficile immaginare quale direzione prenderà lo show, ma è chiaro che la casa in questione è funestata da eventi orribili, come denti che piovono dal cielo. Il titolo fa riferimento alla Colonia di Roanoke, ovvero la misteriosa Colonia Perduta, uno dei più celebri enigmi del Nordamerica: la colonia di Roanoke fu il secondo insediamento inglese in America del Nord, stabilito nel 1587; tre anni dopo, il governatore John White si recò in Inghilterra per avere rinforzi, ma al suo ritorno scoprì che i 117 abitanti della colonia erano scomparsi. L’insediamento era stato smantellato con calma, senza prove di combattimenti né il segnale convenuto in caso di problemi (una croce di Malta). L’unica traccia fu la parola CROATOAN incisa sul palo di una recinzione, e White la interpretò come un’indicazione del trasferimento dei coloni sull’isola di Croatoan (oggi isola di Hatteras), ma non ebbe modo di verificare questa ipotesi perché scoppiò un forte temporale e i suoi uomini si rifiutarono di proseguire. La scomparsa della Colonia Perduta non è mai stata spiegata, anche se molti ritengono che i suoi abitanti si siano integrati con le popolazioni indigene.

Il cast della stagione include anche Kathy Bates, Evan Peters, Angela Bassett, Wes Bentley, Cheyenne Jackson, Andre Holland e Denis O’Hare, tutti con ruoli regolari. I ricorrenti sono invece Lady Gaga, Matt Bomer, Finn Wittrock, Jacob Artist, Leslie Jordan e Adina Porter.

American-Horror-Story-Season-6-Bones_opt

Fonti: ComicBook.com; TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI