L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Horror Story – Svelato il tema della stagione 6!

American Horror Story – Svelato il tema della stagione 6!

Di Lorenzo Pedrazzi

A quanto pare, le foto rubate sul set erano veritiere. Ieri sera FX ha trasmesso la premiere della sesta stagione di American Horror Story, svelandone finalmente il titolo e il tema: My Roanoke Nightmare.

Il primo episodio, intitolato Chapter 1, comincia con le interviste di un finto documentario intitolato (per l’appunto) My Roanoke Nightmare, dove alcuni personaggi raccontano una terribile esperienza che hanno vissuto; fra di essi c’è anche Lily Rabe, volto storico della serie. Poi, come nella tradizione di molti format televisivi americani, si procede a mostrare una ricostruzione degli eventi: all’interno di questa rievocazione, il personaggio di Lily Rabe – chiamato Shelby Miller – è interpretato da Sarah Paulson, mentre suo marito Matt Miller ha il volto di Cuba Gooding Jr. (entrato nella cerchia di Ryan Murphy dopo American Crime Story: The People v. O.J. Simpson). I coniugi Miller si trasferiscono nel Nord Carolina dopo una circostanza traumatica che ha portato alla perdita del loro bambino. «Fin dal primo momento, ho sentito un senso di pericolo là dentro» dice Rabe riguardo alla nuova casa che hanno comprato.

Difficile immaginare quale direzione prenderà lo show, ma è chiaro che la casa in questione è funestata da eventi orribili, come denti che piovono dal cielo. Il titolo fa riferimento alla Colonia di Roanoke, ovvero la misteriosa Colonia Perduta, uno dei più celebri enigmi del Nordamerica: la colonia di Roanoke fu il secondo insediamento inglese in America del Nord, stabilito nel 1587; tre anni dopo, il governatore John White si recò in Inghilterra per avere rinforzi, ma al suo ritorno scoprì che i 117 abitanti della colonia erano scomparsi. L’insediamento era stato smantellato con calma, senza prove di combattimenti né il segnale convenuto in caso di problemi (una croce di Malta). L’unica traccia fu la parola CROATOAN incisa sul palo di una recinzione, e White la interpretò come un’indicazione del trasferimento dei coloni sull’isola di Croatoan (oggi isola di Hatteras), ma non ebbe modo di verificare questa ipotesi perché scoppiò un forte temporale e i suoi uomini si rifiutarono di proseguire. La scomparsa della Colonia Perduta non è mai stata spiegata, anche se molti ritengono che i suoi abitanti si siano integrati con le popolazioni indigene.

Il cast della stagione include anche Kathy Bates, Evan Peters, Angela Bassett, Wes Bentley, Cheyenne Jackson, Andre Holland e Denis O’Hare, tutti con ruoli regolari. I ricorrenti sono invece Lady Gaga, Matt Bomer, Finn Wittrock, Jacob Artist, Leslie Jordan e Adina Porter.

American-Horror-Story-Season-6-Bones_opt

Fonti: ComicBook.com; TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Halloween a casa: I migliori film da vedere in streaming 30 Ottobre 2020 - 20:00

Halloween barricati in casa? Le principali piattaforme di streaming online ci vengono in soccorso: ecco i nostri consigli!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).