L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Horror Story – Ryan Murphy sta scrivendo una “stagione segreta”

American Horror Story – Ryan Murphy sta scrivendo una “stagione segreta”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del primo episodio di American Horror Story: My Roanoke Nightmare

La popolarità di American Horror Story non accenna a esaurirsi, e gli ascolti della sesta stagione (10.9 milioni di spettatori per il primo episodio) dimostrano che il pubblico è ben disposto a seguire le invenzioni di Ryan Murphy. Il recentissimo caso di American Horror Story: My Roanoke Nightmare – che ha celato il suo tema fino alla premiere – prova inoltre che i fan amano farsi stuzzicare dai misteri e dalle astute campagne di marketing, quindi gli autori possono prendersi delle libertà insperate.

Ryan Murphy, parlando con Entertainment Weekly, ha infatti svelato che sta scrivendo una “stagione segreta” della serie:

È la mia stagione segreta. Sto lavorando con un altro sceneggiatore su una stagione di cui siamo a conoscenza solo io e lui. È un progetto di due anni su cui continueremo a lavorare di nascosto, senza dirlo a nessuno.

Il progetto in questione non ha ancora una data di lavorazione o di messa in onda, anche perché American Horror Story non è stata ancora rinnovata oltre la sesta stagione.

Non so quando andrà in onda, ma è anche un esperimento. È un modo diverso di lavorarci. C’è una singola persona che scrive tutti gli episodi. Non so se funzionerà, ma abbiamo pensato, beh, proviamoci. Potremmo finire di scriverla, girarla in segreto e poi lanciarla.

L’idea di una singola persona che scrive tutta la stagione è nuova per American Horror Story, ma non per le miniserie in generale: basti pensare alle prime stagioni di True Detective e Fargo. Comunque, l’alone di segretezza pare simile a quello che circondava My Roanoke Nightmare, con la differenza che in questo caso la gestazione è più lunga.

ahs-roanoke

American Horror Story: My Roanoke Nightmare è attualmente in onda su FX, e la sua struttura narrativa imita quella di un reality show sul paranormale, intitolato proprio My Roanoke Nightmare: i coniugi Shelby Miller (Lily Rabe) e Matt Miller (André Holland) raccontano alle telecamere la terribile esperienza che hanno vissuto in Nord Carolina, dove si erano trasferiti in seguito alla perdita del bambino che lei portava in grembo. Lo show ricostruisce le loro disavventure con l’ausilio di attori, quindi Shelby è interpretata da Sarah Paulson, mentre Matt ha il volto di Cuba Gooding Jr.; Angela Bassett è invece Lee, sorella di Matt. I tre dovranno affrontare la minaccia di un’antica colonia che pratica inquietanti riti pagani, oltre ai misteri di un bosco e di una casa stregati.

Il cast di American Horror Story: My Roanoke Nightmare include anche Kathy Bates, Evan Peters, Angela Bassett, Wes Bentley, Cheyenne Jackson e Denis O’Hare, tutti con ruoli regolari. I ricorrenti sono invece Lady Gaga, Matt Bomer, Finn Wittrock, Jacob Artist, Leslie Jordan e Adina Porter.

Il titolo fa riferimento alla Colonia di Roanoke, ovvero la misteriosa Colonia Perduta, uno dei più celebri enigmi del Nordamerica: la colonia di Roanoke fu il secondo insediamento inglese in America del Nord, stabilito nel 1587; tre anni dopo, il governatore John White si recò in Inghilterra per avere rinforzi, ma al suo ritorno scoprì che i 117 abitanti della colonia erano scomparsi. L’insediamento era stato smantellato con calma, senza prove di combattimenti né il segnale convenuto in caso di problemi (una croce di Malta). L’unica traccia fu la parola CROATOAN incisa sul palo di una recinzione, e White la interpretò come un’indicazione del trasferimento dei coloni sull’isola di Croatoan (oggi isola di Hatteras), ma non ebbe modo di verificare questa ipotesi perché scoppiò un forte temporale e i suoi uomini si rifiutarono di proseguire. La scomparsa della Colonia Perduta non è mai stata spiegata, anche se molti ritengono che i suoi abitanti si siano integrati con le popolazioni indigene.

ahs-roanoke-copertina

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).