L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alla Ricerca di Dory sale a quota 761mila euro di venerdì!

Alla Ricerca di Dory sale a quota 761mila euro di venerdì!

Di Leotruman

ALLA RICERCA DI DORY: LA RECENSIONE

È sbarcato da due giorni nelle sale italiane Alla ricerca di Dory, uscito già dal mesi di giugno nella quasi totalità dei mercati esteri e campione di incassi in tutto il mondo. Negli USA il film per ora ha raccolto ben 483 milioni di dollari, RECORD assoluto per un film d’animazione, mentre nel mondo siamo attualmente a quota951 milioni di dollari, ed è pronto a superare la soglia del miliardo.

Dopo l’esordio da 518mila euro (dato aggiornato), ieri il film è salito a quota 761mila euro nei quasi 700 schermi monitorati (anche in 3D), con una media per copia di oltre 1100 euro. Per fare un confronto, lo scorso anno Inside Out di venerdì, esattamente in questo stesso periodo, raccoglieva 874mila euro di venerdì: Dory, essendo sequel attesissimo di un prodotto particolarmente atteso dal pubblico di ogni età, sembra in questo caso pagare parzialmente lo scotto del ritardo distributivo e della pirateria, a differenza del film originale scoperto lo scorso anno da molti al momento dell’uscita in sala o grazie al passaparola.

Il totale in ogni caso è di 1.27 milioni di euro in 48 ore, ed è pronto ad esplodere nelle giornate di oggi e domani grazie alle famiglie: riuscirà a raggiungere e superare i quattro milioni di euro?

Proseguendo la classifica troviamo l’ottimo Io Prima di Te, capace di aggiungere altri 154mila euro al suo ricco bottino (ormai di 5.57 milioni), seguito da Trafficanti di Todd Phillips (Una Notte da Leoni) con Miles Teller e Jonah Hill. Ispirato ad una storia vera, il film segue le vicende di due amici poco più che ventenni che durante il periodo della prima Guerra in Iraq iniziarono a vendere armi per l’esercito americano. Dopo il buon esordio per la commedia d’azione, bene la corsa del film con 148mila euro raccolti e la seconda media della Top10: 620 euro per sala.

Sale il nuovo film di Gabriele Muccino, L’estate addosso, presentato al Festival di Venezia e ieri a quota 117mila euro con una media di 420 euro per copia. Il totale dopo tre giorni è di 336mila euro per il film.

Potete scoprire gli incassi delle altre nuove uscite su Cineguru.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

War Dogs 01

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA PER VOTARE ALLA RICERCA DI DORY

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.