In attesa di vedere “Alla Ricerca di Dory” sul grande schermo, Disney pubblica una versione speciale ecco: Finding Dory as told by Emoji.
In circa tre minuti la storia della smemorata pesciolina blu, viene raccontata in un video in modo molto divertente, dove la lingua degli esseri marini viene tradotta nel linguaggio delle emoticon.
Guardate il video qui sotto, cosa ne dite?
https://www.youtube.com/watch?v=EaPYpefPDbg
Come avrete visto, l’ambientazione sottomarina è ricreata attraverso uno schermo incastonato su un fondale, dove su di esso scorrono (come avviene abitualmente in una chat), le conversazioni dei vari personaggi. Sembra che non manchi proprio nessuno, troviamo: Marlin, Nemo, Dory, le foche, l’amico polpo e persino i genitori dell’amata pesciolina.
Alla Ricerca di Dory è co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), mentre John Lasseter è il produttore esecutivo. La colonna sonora è firmata dal compositore Thomas Newman (Il Ponte delle Spie, WALL•E, Alla Ricerca di Nemo), collaboratore abituale di Stanton.
Nella versione italiana vede il ritorno delle voci di Carla Signoris e Luca Zingaretti.
Il film uscirà in tutte le sale italiane il prossimo 15 settembre.
Manca pochissimo noi non vediamo l’ora.
Qui trovate la pagina Facebook
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/29412]