L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alla Ricerca di Dory – Esordio da 5.5. milioni di euro in Italia!

Alla Ricerca di Dory – Esordio da 5.5. milioni di euro in Italia!

Di Leotruman

ALLA RICERCA DI DORY: LA RECENSIONE

È sbarcato questo weekend in 800 sale italiane Alla ricerca di Dory, uscito già dal mese di giugno nella quasi totalità dei mercati esteri e campione di incassi in tutto il mondo. Negli USA il film per ora ha raccolto ben 484 milioni di dollari, RECORD assoluto per un film d’animazione, mentre nel mondo siamo attualmente a quota 961 milioni di dollari, ed è pronto a superare ad avvicinarsi e superare la soglia del miliardo.

Dopo un buon inizio, ma non eccezionale, il film ha messo letteralmente il turbo nelle giornate di sabato e in particolare domenica: nella sola giornata di ieri il cartoon ha raccolto quasi 2 milioni e mezzo di euro!

Nei suoi primi quattro giorni di programmazione, Alla Ricerca di Dory ha raccolto ben 5.56 milioni di euro, con una ricchissima media per copia di 7mila euro! Uno dei migliori risultati per il 2016 e per un film d’animazione in generale, anche se lievemente inferiore all’incredibile Inside Out, capace di incassare ben 5.8 milioni al suo esordio esattamente un anno fa (chiuse a quota 25 milioni di euro dopo uno dei più incredibili passaparola positivi).

Dove finirà la corsa di Alla Ricerca di Dory? La sensazione è che è ancora molto lunga la strada da fare, e i primi feriali ci diranno potenzialmente se il film ha le ossa per arrivare a raggiungere i 15 o forse sfiorare i 20 milioni di euro a fine corsa.

Ottimo secondo posto per Trafficanti di Todd Phillips (Una Notte da Leoni) con Miles Teller e Jonah Hill. Ispirato ad una storia vera, il film segue le vicende di due amici poco più che ventenni che durante il periodo della prima Guerra in Iraq iniziarono a vendere armi per l’esercito americano. Dopo il buon esordio per la commedia d’azione, bene la corsa del film con 879mila euro raccolti e la seconda media della Top10: ben 3300 euro per sala. Spostato sul terzo gradino del podio l’ottimo Io Prima di Te, capace al suo terzo weekend in incassare altri 836mila euro per un incredibile totale aggiornato di 6.1 milioni di euro.

Solo discreto l’esordio del nuovo film di Gabriele Muccino, L’estate addosso, presentato al Festival di Venezia: in quattro giorni ha raccolto 757mila euro con una media di 1800 euro per copia. Supera a fatica i 2 milioni di euro totali Independence Day: Rigenerazione, calato a quota 649mila euro nel weekend.

Su Cineguru potete trovare la classifica e gli incassi delle nuove uscite.

Trafficanti 01

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA PER VOTARE ALLA RICERCA DI DORY

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).