L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alfonso Cuarón annuncia il suo prossimo film, lo girerà in Messico

Alfonso Cuarón annuncia il suo prossimo film, lo girerà in Messico

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver esplorato lo spazio con Gravity e diretto il pilot della serie televisiva Believe, il regista messicano Alfonso Cuarón ha annunciato il suo prossimo progetto: un film ancora senza un titolo ufficiale che narrerà un anno della vita di una famiglia della classe media.

La pellicola, scritta e diretta da Cuarón, sarà ambientata nei primi anni settanta a Città del Messico. L’inizio delle riprese è previsto per questo autunno in Messico.

Sono passati 15 anni dal suo ultimo film girato nella sua terra natale. Dobbiamo fare un salto indietro fino al 2001 anno in cui realizzò il film Premio Oscar Y Tu Mamá También.

Il filmaker ha dichiarato:

“Il film è vicino al mio cuore e il primo in Messico sin da Y Tu Mamá También. Sono emozionato di poterlo fare con la squadra della Participant”.

Alfonso-Cuarón-messico

Variety riporta che secondo diverse fonti, Cuarón ha sempre voluto realizzare un film su piccola scala dopo Gravity, grazie al quale ha vinto 2 Oscar nel 2014: uno per la miglior regia e uno condiviso con Mark Sanger per il miglior montaggio.

Cuarón produrrà la pellicola con Gabriela Rodriguez (Gravity, Children of Men) e Nicolás Celis (Desierto, Heli, The Untamed) mentre Jeff Skoll, David Linde e Jonathan King della Participant Media saranno i produttori esecutivi.

Linde, CEO della Participant Media ha aggiunto:

“Alfonso è un maestro della narrazione, rompe i confini culturali di tutto il mondo collegando abilmente il pubblico attraverso il potere del cinema. Siamo euforici di poter partecipare a questo film”

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).