Dopo aver esplorato lo spazio con Gravity e diretto il pilot della serie televisiva Believe, il regista messicano Alfonso Cuarón ha annunciato il suo prossimo progetto: un film ancora senza un titolo ufficiale che narrerà un anno della vita di una famiglia della classe media.
La pellicola, scritta e diretta da Cuarón, sarà ambientata nei primi anni settanta a Città del Messico. L’inizio delle riprese è previsto per questo autunno in Messico.
Sono passati 15 anni dal suo ultimo film girato nella sua terra natale. Dobbiamo fare un salto indietro fino al 2001 anno in cui realizzò il film Premio Oscar Y Tu Mamá También.
Il filmaker ha dichiarato:
“Il film è vicino al mio cuore e il primo in Messico sin da Y Tu Mamá También. Sono emozionato di poterlo fare con la squadra della Participant”.
Variety riporta che secondo diverse fonti, Cuarón ha sempre voluto realizzare un film su piccola scala dopo Gravity, grazie al quale ha vinto 2 Oscar nel 2014: uno per la miglior regia e uno condiviso con Mark Sanger per il miglior montaggio.
Cuarón produrrà la pellicola con Gabriela Rodriguez (Gravity, Children of Men) e Nicolás Celis (Desierto, Heli, The Untamed) mentre Jeff Skoll, David Linde e Jonathan King della Participant Media saranno i produttori esecutivi.
Linde, CEO della Participant Media ha aggiunto:
“Alfonso è un maestro della narrazione, rompe i confini culturali di tutto il mondo collegando abilmente il pubblico attraverso il potere del cinema. Siamo euforici di poter partecipare a questo film”
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35327]
[widget/artist/3549]