L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – Gli ascolti della premiere s’impennano grazie alle repliche

Agents of S.H.I.E.L.D. – Gli ascolti della premiere s’impennano grazie alle repliche

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Ghost, premiere della quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

Gli ascolti di Agents of S.H.I.E.L.D. non sono mai stati eccezionali, eppure la ABC ha sempre rinnovato lo show, sia perché incarna il principale rappresentate del Marvel Cinematic Universe sul piccolo schermo (con tutti gli spin-off, i tie-in, i camei e i trailer esclusivi che porta con sé) sia perché riceve il supporto di uno zoccolo duro di spettatori affezionati.

I rating iniziali di The Ghost, la premiere della quarta stagione, hanno un po’ deluso le aspettative di chi sperava che il debutto di Ghost Rider (Gabriel Luna) servisse a rinvigorire gli ascolti, ma le successive repliche hanno fatto impennare i numeri oltre le previsioni. La serie ha debuttato in un nuovo orario (le 22.00 di martedì sera), e i rating del primo episodio si sono fermati a quota 1.1, molto meno rispetto alla premiere della stagione scorsa (1.7) nella fascia demografica 18-49.

Ebbene, le repliche dei tre giorni successivi hanno aumentato i rating dell’82%, un record per Agents of S.H.I.E.L.D., arrivando fino a 2. Gli spettatori totali – che inizialmente erano 3.44 milioni – sono cresciuti del 61%, toccando la quota di 5.549 milioni (quasi la media della terza stagione). Ciò significa che lo show non ha perso i suoi fan, ma che non tutti hanno voluto/potuto seguire la premiere nel suo nuovo timeslot, un’ora più tardi rispetto all’anno scorso, e l’hanno recuperata nei giorni successivi. Sarà interessante verificare l’ulteriore aumento degli ascolti dopo sette giorni di repliche, visti i risultati.

agents-of-SHIELD-4x01-melinda

Questa è la sinossi ufficiale della quarta stagione:

In seguito agli Accordi di Sokovia, e con l’Hydra ormai eliminata, lo S.H.I.E.L.D. è stato legittimato e non ha più bisogno di operare nell’ombra. Poiché il mondo crede che Coulson sia morto, l’organizzazione aveva bisogno di un nuovo Direttore (Jason O’Mara) perché fosse il nuovo volto dell’Agenzia. Coulson si ritrova a operare nuovamente sul campo, e si unisce a Mack (Henry Simmons) con il compito di rintracciare e confermare la presenza di individui potenziati, ovvero gli Inumani. Hanno cercato di localizzare e catturare Daisy (Chloe Bennet), alias Quake, che si è data alla macchia nel tentativo di espiare per i suoi peccati del passato. Ma con il mondo che crede che Daisy sia una pericolosa criminale che distrugge ponti e banche, il nuovo Direttore non ha remore a spazzarla via per sempre. L’agente May (Ming-Na Wen) è incaricata di addestrare una squadra speciale d’assalto, mentre Fitz (Iain De Caestecker) e Simmons (Elizabeth Henstridge) hanno fatto un grande passo avanti nella loro relazione. Simmons però è stata promossa come Consigliere Speciale del Direttore in Scienza e Tecnologia, quindi sia Fitz sia i suoi ex compagni di squadra trovano difficile fidarsi di lei, essendo ora la confidente del Direttore.

Robbie Reyes (Gabriel Luna) romberà nelle vite dell’agente Coulson e della squadra in quanto sfasciacarrozze che può trasformarsi all’improvviso nel terrificante Ghost Rider. Robbie sarà un amico o un nemico dello S.H.I.E.L.D. e del mondo intero? Intanto, Fitz scopre che il suo geniale amico Dr. Radcliffe (John Hannah) ha cominciato a rifinire una nuova invenzione segreta.

LEGGI ANCHE: Agents of S.H.I.E.L.D., dove eravamo rimasti?

Nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., Daisy (Chloe Bennet) ha ormai assunto l’alter ego di Quake, e ha lasciato lo S.H.I.E.L.D. per agire in clandestinità, inseguita da Mack (Henry Simmons) e Coulson (Clark Gregg), che non è più il direttore dell’agenzia. L’opinione pubblica è divisa sul conto di Quake, non sa se considerarla un’eroina o una criminale, ma lei è convinta di agire per il bene comune: vuole onorare la memoria di Lincoln e stanare i Watchdogs, gruppo para-nazista che odia gli Inumani.

Gabriel Luna interpreta Robbie Reyes, ovvero la più recente incarnazione di Ghost Rider. Lilli Birdsell è invece un personaggio ricorrente chiamato Lucy.

ghost-rider-aos-copertina

LEGGI ANCHE:

La realizzazione di Ghost Rider nella featurette di Agents of S.H.I.E.L.D.

Ghost Rider e la squadra al completo nel poster di Agents of S.H.I.E.L.D.

La prima foto di Jason O’Mara come nuovo Direttore in Agents of S.H.I.E.L.D.

La stagione 4 di Agents OF S.H.I.E.L.D. introdurrà alcuni Inumani “classici”

Fonte: ComicBook.com

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).