2 nuove Playstation 4 nel 2016 e un Super Mario su iPhone e iPad!

2 nuove Playstation 4 nel 2016 e un Super Mario su iPhone e iPad!

Di Fabrizio Tropeano

Le ultime ore hanno reso ancora più entusiasmante la fine di quest’anno per tutti i videogiocatori. Le ragioni? Tre: 2 nuovi modelli di Playstation 4 ed un videogame di Super Mario per iPhone e iPad. Ma andiamo in ordine cronologico…

Sony, nel corso di Playstation Meeting, ha finalmente ufficializzato quanto si rumoreggiava da molte settimane ovvero due nuovi modelli di Playstation 4. Questione di pochi giorni (16 Settembre) e sarà già disponibile PlayStation 4 Slimmer and Lighter, una versione ridotta nelle dimensioni e nel peso rispetto alla prima versione di PS4 uscita oramai quasi tre anni fa. La nuova versione avrà anche consumi di energia ridotti ed un prezzo consigliato di 299 euro.

L’unica feature tecnica aggiuntiva di PlayStation 4 Slimmer and Lighter è rappresentata dal supporto all’HDR (High Dynamic Range) imaging technology. Le TV che hanno questa feature regaleranno una grafica più brillante e colori più intensi alle vostre esperienze videoludiche.

ps-4-slim-8

Il 10 Novembre invece sarà il Day One di Playstation 4 Pro, quella che a tutti gli effetti diverrà l’ammiraglia videoludica di casa Sony. In questo caso l’upgrade tecnologico è piuttosto evidente: potenza della memoria video raddoppiata, CPU rafforzata, supporto alla standard 4K non solo per i videogiochi ma anche per le app con Netflix e YouTube che già hanno promesso una versione ad hoc delle loro applicazioni.

Sony ha già indicato una lista di titoli già usciti e di prossima pubblicazione che sfrutteranno le potenzialità aggiuntive di Playstation 4 Pro, lista che potete trovare proprio qui di seguito.

Giochi già usciti che saranno aggiornati per sfruttare le potenzialità di PS4 Pro
Deus Ex: Mankind Divided
Uncharted 4
– Infamous First Light
– Paragon
Shadow of Mordor
Call of Duty: Black Ops 3

Giochi in uscita ottimizzati per PS4 Pro
– For Honor
– Spider-Man
– Rise of the Tomb Raider
– Watch Dogs 2
– Killing Floor 2
– Days Gone
– Far Point (PSVR)
– Horizon Zero Dawn
– Call of Duty: Infinite Warfare & Modern Warfare Remastered
– FIFA 17
– Battlefield 1
– Mass Effect: Andromeda

Da Sony a Nintendo: la notizia esplosiva è arrivata dall’evento Apple che ha presentato i nuovi modelli di iPhone ed altri prodotti della mela. La grande N ha deciso infatti di pubblicare un nuovo Super Mario in esclusiva per le piattaforme iOS (iPhone e iPad): Super Mario Run sarà disponibile dal prossimo dicembre e presenta un gameplay tipicamente platform 2D anche se riveduto e corrette per dinamiche interattive semplificate tramite un sistema di controllo touch.

Il creatore di Mario, Shigeru Miyamoto, è salito sul palco di San Francisco e si è cimentato in una dimostrazione del gioco, mostrando così, quello ci aspetterà nell’ultimo mese dell’anno se in possesso di un dispositivo Apple. Già da ora possiamo confermarvi che il titolo sarà disponibile in forma gratuita per alcuni livelli mentre per sbloccarlo completamente bisognerà spendere una cifra che per il momento non è stata ancora annunciata.

La notizia del debutto di Super Mario su App Store è stata accolta molto positivamente dai mercati tanto da far compiere un balzo delle azioni Nintendo del 12% in un solo giorno di contrattazioni alla borsa di Tokio.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00W7EQ7AY” partner_id=”screenweek-21″]

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI