L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 film da non perdere assolutamente ad Ottobre

I 10 film da non perdere assolutamente ad Ottobre

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI 100 FILM DEL NUOVO MILLENNIO!

Accantonata definitivamente l’estate, la nuovissima stagione cinematografica autunnale è pronta a ripartire con una serie di produzioni di altissimo livello, fra cui spiccano l’ultima fatica dei Marvel Studios e molti validissimi titoli animati (non sempre per bambini…)
Ecco la nostra lista dei 10 film in uscita nel mese di Ottobre che non potete assolutamente perdere!

PETS – VITA DA ANIMALI – 6 OTTOBRE

Pets

Il film d’animazione targato Illumination Enterteinment (Cattivissimo Me, Minions) con gli animali doppiati da Alessandro Cattelan, Francesco Mandelli e Laura Chiatti arriverà nei cinema italiani a partire dal 6 Ottobre. La storia è quella di Max e Duke, in lotta contro il coniglio Nervosetto e la sua gang di animali da strada decisi a scontrarsi con gli animali da appartamento.

LA VERITA’ STA IN CIELO – 6 OTTOBRE

la verità sta in cielo

Il cinema d’inchiesta torna in grande spolvero con La Verità sta in Cielo, pellicola dedicata al tragico caso del rapimento di Emanuela Orlandi nel 1983. La storia della ragazza, figlia di un commesso pontificio, viene magistralmente raccontata dal regista Roberto Faenza, fra corruzione a livello politico e all’interno della Chiesa. Nel cast, fra gli altri, Riccardo Scamarcio e Maya Sansa. Dal 6 Ottobre.

INFERNO – 13 OTTOBRE

inferno-hanks-poster-copertina

Il nuovo adattamento di un romanzo di Dan Brown, dopo Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni: Tom Hanks veste di nuovo i panni del professor Robert Langdon, incastrato in una caccia all’uomo dopo aver perso la memoria e in lotta contro il tempo per svelare un enigma basato sull’inferno Dantesco. Dietro la macchina da presa troviamo Ron Howard. Dopo la première il 6 Ottobre a Firenze, dove alcune delle scene del film sono state girate, il film sarà disponibile nei cinema di tutta Italia a partire dal 13 Ottobre.

JACK REACHER – PUNTO DI NON RITORNO – 20 OTTOBRE

jack-reacher-poster-copertina

Un altro adattamento cinematografico nato da un romanzo: questa volta si tratta di Punto di Non Ritorno, nato dalla penna di Lee Child. Il film è il sequel di Jack Reacher – La prova Decisiva del 2012, di nuovo con Tom Cruise come protagonista (affiancato qui dalla Cobie Smulder del Marvel Cinematic Universe). Edward Zwick alla regia per questo thriller d’azione in cui Reacher dovrà cercare di sfuggire al complotto che lo vede aver commesso un assassinio.

CICOGNE IN MISSIONE – 20 OTTOBRE

Cicogne in missione 02

Alessia Marcuzzi e Vincenzo Salemme al doppiaggio per questo film d’animazione prodotto da Warner, basato sul “mito” della consegna dei bambini da parte delle cicogne, ormai usate solamente come corrieri espressi. Alla regia, il Nicholas Stoller di Cattivi Vicini e I Muppet.

PIUMA – 20 OTTOBRE

piuma-copertina

I diciottenni Ferro (Luigi Fedele) e Cate (Blu Yoshimi) rimangono “incastrati” in una gravidanza indesiderata, che in un effetto domino comprometterà tutti gli aspetti della loro vita: dalla famiglia, alla scuola, alle amicizie e al lavoro, rimanere sé stessi sarà una sfida più grande di loro. Regia di Roan Johnson (4-4-2, I primi della lista).

DOCTOR STRANGE – 26 OTTOBRE

doctor-strange-poster-san-diego-comic-con-cover

L’ultima fatica del Marvel Cinematic Universe investe il personaggio mistico Doctor Strange: un ex chirurgo che alla ricerca di una cura per le sue mani dopo un incidente d’auto, diventerà il signore delle arti mistiche e dovrà lottare contro le forze del male che minacciano le basi stesse della realtà. Il film più psichedelico e delirante dei Marvel Studios verrà diretto da Scott Derrickson (Sinister, Liberaci dal male), mentre il protagonista sarà interpretato da Benedict Cumberbatch.

OUIJA – LE ORIGINI DEL MALE – 27 OTTOBRE

Ouija

Un nuovo horror basato sul franchise Ouija. Una famiglia di truffatrici mette in atto l’ennesima frode utilizzando una tavola Ouija che accidentalmente richiama davvero uno spirito maligno, interessato ad una giovane ragazzina. Alla regia Mike Flanagan, mentre nel cast figurano Elizabeth Reaser (Twilight) ed Henry Thomas (che ricordiamo come il piccolo Elliot nel fil E’T. L’extraterrestre). Dal 27 Ottobre.

THE ACCOUNTANT – 27 OTTOBRE

the-accountant-copertina

Ben Affleck è il protagonista di questo action thriller dove interpreta un genio matematico che dietro il suo piccolo studio di contabile nasconde il suo lavoro per alcune fra le più grandi associazioni mafiose del mondo. Finchè qualcosa non andrà storto. Alla regia Gavin O’Connor (Pride and Glory).

SAUSAGE PARTY – 31 OTTOBRE

Sausage Party 01

Un film d’animazione assolutamente sconsigliato ai bambini (è stato classificato vietato ai minori di 14 anni), ricco di umorismo sopra le righe e fortemente tendente al doppiosenso: Sausage Party racconta la storia della salsiccia Frank e dei suoi amici, acquistati il 4 Luglio da una signora in un supermercato senza sapere quale sia il fine ultimo del cibo per gli umani.

LEGGI ANCHE: TUTTI I CINECOMIC IN ARRIVO NEI PROSSIMI ANNI

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Josée, la Tigre e i Pesci: Il poster italiano del film di Kotaro Tamura 28 Luglio 2021 - 15:37

Josée e Tsuneo nel poster italiano del lungometraggio animato Josée, la Tigre e i Pesci, nelle sale italiane il 27-28-29 settembre 2021

Jungle Cruise: Dwayne Johnson, Emily Blunt e il cast presentano il film Disney 28 Luglio 2021 - 15:00

Il cast parla dell'alchimia sul set, della complessità inaspettata dei personaggi e dell'equilibrio tra nostalgia e originalità che definisce il film

What If…? – Un set LEGO svela che Spider-Man andrà a caccia di zombie 28 Luglio 2021 - 14:00

Pare che nella serie animata What If...? vedremo uno "Spider-Man cacciatore di zombie", stando alla descrizione tratta da un set LEGO.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.