L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zombieland – Paul Wernick e Rhett Reese lavorano al sequel

Zombieland – Paul Wernick e Rhett Reese lavorano al sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

Strano destino quello di Zombieland, grande successo internazionale del 2009 che in Italia è approdato solo in home video, e che non è ancora riuscito ad avere un sequel (in contrasto con la tendenza hollywoodiana a “battere il ferro finché è caldo”). Comunque sia, Zombieland 2 si farà: gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick – che hanno scritto il primo film – sono stati ospitati da Kevin Smith in una puntata di Geeking Out, e hanno rivelato che stanno lavorando al sequel.

Ecco le loro dichiarazioni:

La notizia sorprendente è che in questo momento ci stiamo occupando di Zombieland 2. Domani incontreremo Woody [Harrelson] per presentargli le cose che vogliamo fare. Tutto il cast è piuttosto entusiasta.

Vi ricordo che Rhett Reese e Paul Wernick sono anche gli sceneggiatori di Deadpool, il successo più sorprendente dell’anno, quindi la loro credibilità è sempre più alta in quel di Hollywood.

I due autori hanno anche raccontato la genesi del celebre cameo di Bill Murray in Zombieland, svelando che inizialmente quel ruolo era stato pensato per Patrick Swayze, il quale si ammalò e dovette rinunciare. La parte fu offerta a una dozzina di altri attori, fra cui Sylvester Stallone, Kevin Bacon, Mark Hamill e Jean-Claude Van Damme, ma una serie di rifiuti costrinse Reese e Wernick a rivolgersi a Woody Harrelson per un consiglio. Fu lui a suggerire Dustin Hoffman o Bill Murray, ma Hoffman non poteva, quindi mandarono il copione a Murray che, dopo qualche modifica per espandere il suo ruolo, accettò.

Zombieland 01

Vi ricordo che il primo film è stato diretto da Ruben Fleischer. Nel sequel torneranno Jesse Eisenberg (Columbus), Emma Stone (Wichita), Abigail Breslin (Little Rock) e lo stesso Woody Harrelson (Tallahassee).

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00423BFLO” partner_id=”swparker-21″]

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.