Cinema

Zombieland – Paul Wernick e Rhett Reese lavorano al sequel

Pubblicato il 29 agosto 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Strano destino quello di Zombieland, grande successo internazionale del 2009 che in Italia è approdato solo in home video, e che non è ancora riuscito ad avere un sequel (in contrasto con la tendenza hollywoodiana a “battere il ferro finché è caldo”). Comunque sia, Zombieland 2 si farà: gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick – che hanno scritto il primo film – sono stati ospitati da Kevin Smith in una puntata di Geeking Out, e hanno rivelato che stanno lavorando al sequel.

Ecco le loro dichiarazioni:

La notizia sorprendente è che in questo momento ci stiamo occupando di Zombieland 2. Domani incontreremo Woody [Harrelson] per presentargli le cose che vogliamo fare. Tutto il cast è piuttosto entusiasta.

Vi ricordo che Rhett Reese e Paul Wernick sono anche gli sceneggiatori di Deadpool, il successo più sorprendente dell’anno, quindi la loro credibilità è sempre più alta in quel di Hollywood.

I due autori hanno anche raccontato la genesi del celebre cameo di Bill Murray in Zombieland, svelando che inizialmente quel ruolo era stato pensato per Patrick Swayze, il quale si ammalò e dovette rinunciare. La parte fu offerta a una dozzina di altri attori, fra cui Sylvester Stallone, Kevin Bacon, Mark Hamill e Jean-Claude Van Damme, ma una serie di rifiuti costrinse Reese e Wernick a rivolgersi a Woody Harrelson per un consiglio. Fu lui a suggerire Dustin Hoffman o Bill Murray, ma Hoffman non poteva, quindi mandarono il copione a Murray che, dopo qualche modifica per espandere il suo ruolo, accettò.

Vi ricordo che il primo film è stato diretto da Ruben Fleischer. Nel sequel torneranno Jesse Eisenberg (Columbus), Emma Stone (Wichita), Abigail Breslin (Little Rock) e lo stesso Woody Harrelson (Tallahassee).

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00423BFLO” partner_id=”swparker-21″]

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/23724]

[widget/movie/15958]

[widget/artist/1841,1933]