Strano destino quello di Zombieland, grande successo internazionale del 2009 che in Italia è approdato solo in home video, e che non è ancora riuscito ad avere un sequel (in contrasto con la tendenza hollywoodiana a “battere il ferro finché è caldo”). Comunque sia, Zombieland 2 si farà: gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick – che hanno scritto il primo film – sono stati ospitati da Kevin Smith in una puntata di Geeking Out, e hanno rivelato che stanno lavorando al sequel.
Ecco le loro dichiarazioni:
La notizia sorprendente è che in questo momento ci stiamo occupando di Zombieland 2. Domani incontreremo Woody [Harrelson] per presentargli le cose che vogliamo fare. Tutto il cast è piuttosto entusiasta.
Vi ricordo che Rhett Reese e Paul Wernick sono anche gli sceneggiatori di Deadpool, il successo più sorprendente dell’anno, quindi la loro credibilità è sempre più alta in quel di Hollywood.
I due autori hanno anche raccontato la genesi del celebre cameo di Bill Murray in Zombieland, svelando che inizialmente quel ruolo era stato pensato per Patrick Swayze, il quale si ammalò e dovette rinunciare. La parte fu offerta a una dozzina di altri attori, fra cui Sylvester Stallone, Kevin Bacon, Mark Hamill e Jean-Claude Van Damme, ma una serie di rifiuti costrinse Reese e Wernick a rivolgersi a Woody Harrelson per un consiglio. Fu lui a suggerire Dustin Hoffman o Bill Murray, ma Hoffman non poteva, quindi mandarono il copione a Murray che, dopo qualche modifica per espandere il suo ruolo, accettò.
Vi ricordo che il primo film è stato diretto da Ruben Fleischer. Nel sequel torneranno Jesse Eisenberg (Columbus), Emma Stone (Wichita), Abigail Breslin (Little Rock) e lo stesso Woody Harrelson (Tallahassee).
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00423BFLO” partner_id=”swparker-21″]
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/23724]
[widget/movie/15958]
[widget/artist/1841,1933]