Questo autunno, a ottobre, lo Studio Mappa (Garo the Animation, Rage of Bahamut Genesis, Ushio & Tora) presenterà una serie animata originale, intitolata Yuri!!! on Ice, su una competizione internazionale di pattinaggio artistico sul ghiaccio.
I personaggi principali della serie sono:
Yūri Katsuki (Toshiyuki Toyonaga), un pattinatore artistico di 23 anni, un codardo che mette su peso facilmente. E’ il “pattinatore con il più grande cuore di vetro al mondo.” Il suo piatto preferito è una ciotola con la cotoletta di maiale impanata da 900KCal. I suoi punti di forza nel pattinaggio sono il suo peculiare senso del ritmo e inusuale passo. Tuttavia, è debole alla pressione e si incasina nei momenti cruciali. Si trova ad un punto cruciale della sua carriera, punta tutto sulla una ultima stagione di pattinaggio.
Yuri Plisetsky (Kouki Uchiyama), un quindicenne pattinatore russo della prossima generazione che ha vinto consecutivamente tre campionati mondiali juniores. A causa del suo aspetto viene chiamato “la fata russa”, ma appena scende dal ghiaccio diventa volgare e si comporta come un delinquente. E’ ambizioso e crede senza dubbi di essere il migliore al mondo.
Victor Nikiforov (Junichi Suwabe), una “leggenda vivente” di 27 anni che ha ottenuto l’attenzione del mondo. E’ un pattinatore che ha vinto consecutivamente cinque campionati mondiali. E’ popolare con uomini e donne di tutte le età, ha il carisma di una rock stara. Yūri segue le sue orme da quando era un bambino. Victor comincia ad interessarsi a Yuri per uno strano motivo.
Takeshi Nishigōri (Jun Fukuyama), è un amico d’infanzia e un compagno della pista di pattinaggio, di Yuri.
Ecco il primo promo:
La nuova visual:
Gli altri personaggi (attenzione alcune traslitterazioni potrebbero non essere corrette):
Yoshimasa Hosoya è Atabek Altyn (Kazakhstan)
Yūtarō Honjō è Chi Guanhong (Cina)
Hiroki Yasumoto è Kristoff Giacometti (Svizzera)
Mamoru Miyano è Jean-Jacques Leroy (Canada)
Kensho Ono è Phichit Chulanont (Thailandia)
Tomoaki Maeno è Michele Crispino (Italia)
Ayumu Murase è Kenjirō Minami (Giappone)
Kenji Nojima è Lee Seung-gil (Korea)
La sinossi:
La serie ruota intorno a Yuri Katsuki, che ha portato sulle sue spalle le speranze del Giappone, per vincere il Gran Prix Finale alla competizione di pattinaggio sul ghiaccio, ma ha subito una sconfitta schiacciante. Torna a casa nel Kyushu e da una parte vorrebbe ritirarsi e dall’altra parte vorrebbe continuare col pattinaggio su ghiaccio. Con questi sentimenti contrastanti che si agitano dentro di lui, si rinchiude dentro la sua casa dei genitori. Improvvisamente il cinque volte campione mondiale consecutivo di pattinaggio sul ghiaccio Victor Nikiforov appare davanti a lui, assieme a Yuri Plisetsky, un giovane pattinatore russo che sta già sconfiggendo i suoi senior. Victor ed entrambi gli Yuri accettano la sfida per un Gran Premio senza precedenti.
Il nuovo promo:
I creatori originali della serie sono il mangaka Mitsurou Kubo (Moteki, 3.3.7 Byooshi) e il regista Sayo Yamamoto (Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine, Michiko & Hatchin). Yamamoto è sia il regista che il supervisore degli script, Kubo ha curato il design dei personaggi ed ha disegnato gli storyboard.
Tadashi Hiramatsu (Parasyte -the maxim-) ha adattato il chara per l’animazione, Kenji Miyamoto ha curato la coreografia delle scene di pattinaggio, Taro Umebayashi (aka milk di PIANO) e Taku Matsushiba (PIANO) hanno composto le musiche, Keisuke Tominaga (Kids on the Slope, direttore della musica in Terror in Resonance) è il produttore musicale.
Fonti ANN, ANN, Yuri On Ice
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.