A fine agosto sull’emittente giapponese SKY PerfecTV andrà in onda la serie tv live action Yowamushi Pedal, basata sull’omonimo manga sportivo di Wataru Watanabe, ancora inedito in Italia.
Il manga racconta la storia di un otaku, Sakamichi Onoda, che frequenta la scuola superiore Sōhoku. La sua passione per gli anime, i manga e i gadget lo ha spinto a percorrere un percorso di 90 chilometri, tra andata e ritorno, con la sua bicicletta fino al distretto di Akihabara a Tokyo.
La sua vita cambia quando incontra un compagno di scuola, entrato nel club di ciclismo della scuola, che lo sfida a una gara per la salita che si trova dietro l’edificio.
Dal manga, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion, sono stati tratti degli spettacolo teatrali, due serie animate (è stata annunciata la terza che andrà in onda nel gennaio del 2017), un manga spin-off Yowamushi Pedal: Spare Bike da cui è stato tratto un film che verrà distribuito nei cinema giapponesi a settembre. Inoltre sono usciti due film compilation e un terzo lungometraggio basato su una storia originale.
La maggior parte del cast è composta dagli attori che hanno partecipato agli spettacoli teatrali. Da sinistra a destra Taiga Fukazawa nei panni di Shōkichi Naruko, Yūki Ogoe in quelli di Sakamichi Onoda e Tatsunari Kimura in quelli di Shunsuke Imaizumi.
Ecco il cast:
Yūki Ogoe è Sakamichi Onoda
Tatsunari Kimura è Shunsuke Imaizumi
Taiga Fukazawa è Shōkichi Naruko
Naoya Goumoto è Shingo Kinjō
Yūki Tomotsune è Jin Tadokoro (stage plays)
Ryōma Baba è Yūsuke Makishima (stage plays)
Ryō Yashima è Hajime Aoyagi (stage plays)
Kousuke Kujirai è Junta Teshima (stage plays)
Yūya Asato è Tōji Kanzaki
Hiroki Hirai è Terufumi Sugimoto
Minami Sakurai è Miki Kanzaki
Mao Noguchi è Aya Tachibana
L’allenatore Mr. Pierre
Teruma è Kimitaka Koga
Eiji Takigawa è Juichi Fukutomi (stage plays)
Ryō Kitamura è Jinpachi Tōdō (stage plays)
Ryūtarō Akimoto è Yukinari Kuroda (stage plays)
Hiroki Suzuki è Yasutomo Arakita (stage plays)
Shuuto Miyazaki è Hayato Shinkai (stage plays)
Soramu Aoki è Tōichirō Izumida
Keisuke Ueda è Sangaku Minami (stage plays)
Ed ecco alcune foto dal set:
Fonti Yowamushi Pedal, ANN, ANN
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.