L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Files – Proseguono le discussioni per la stagione 11

X-Files – Proseguono le discussioni per la stagione 11

Di Lorenzo Pedrazzi

Il successo della nuova miniserie di X-Files – peraltro terminata con un grosso cliffhanger – spinge la Fox e Chris Carter a progettare l’undicesima stagione, e il press tour della Television Critics Association è stata una buona occasione per risollevare l’argomento.

David Madden, Presidente di Fox Network, ha detto che “sono in corso alcune discussioni significative con i tre elementi principali”, e che “tutti sarebbero felici di realizzare presto un’altra stagione”. Oltre a Chris Carter, gli altri due interessati sono ovviamente David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully). Il Presidente ha aggiunto che la decima stagione ha rappresentato bene la visione di Carter, e che “gli episodi erano forti”.

Sulla medesima questione è intervenuta anche Dana Walden, amministratore delegato della Fox, secondo cui “la sfida di inserirsi nella mitologia non sarà un problema”, pur riconoscendo che la nuova miniserie ha dovuto conquistare anche un pubblico inedito. D’altra parte, la decima stagione è stata sostanzialmente un reboot che ha azzerato la mitologia per ripartire da capo, favorendo gli spettatori nuovi. Sia l’ideatore dello show sia i due protagonisti hanno espresso il desiderio di continuare la serie, quindi le premesse per il ritorno di X-Files ci sono tutte.

xfiles-babylon-copertina

Vi ricordo che la decima stagione di X-Files è stata vicinissima ad avere un settimo episodio, ma l’idea è saltata per motivi di agenda; inoltre, l’ordine delle puntate è stato cambiato.

La miniserie ha riunito l’ideatore Chris Carter con la celebre coppia investigativa composta da David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully). Robbie Amell e Lauren Ambrose sono stati scritturati nel ruolo di altri due agenti, mentre Mitch Pileggi è tornato come Vice Direttore Skinner. William B. Davies ha prestato nuovamente il volto all’Uomo Che Fuma.

LEGGI ANCHE:

Cliccate qui per leggere la recensione del primo episodio!

Cliccate qui per leggere la recensione del secondo episodio!

Cliccate qui per leggere la recensione del terzo episodio!

Cliccate qui per leggere la recensione del quarto episodio!

Cliccate qui per leggere la recensione del quinto episodio!

Cliccate qui per leggere la recensione del sesto episodio!

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.