Wonder Woman – Jenkis risponde alle affermazioni di una dubbia lettera alla WB

Wonder Woman – Jenkis risponde alle affermazioni di una dubbia lettera alla WB

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Wonder Woman – Il PRIMO TRAILER con Gal Gadot e Chris Pine!

La pubblicazione di una lettera aperta indirizzata al CEO Kevin Tsujihara di un sedicente ex-impiegato della Warner Bros, che ha usato come pseudonimo il nome ‘Gracie Law’ un personaggio di Grosso guaio a Chinatown, ha ottenuto molta attenzione da parte dei media.

L’anonimo autore, frustrato dopo la visione di Suicide Squad (qui, la recensione di Roberto Recchioni), ha attaccato la compagnia per aver creato una serie di cinecomic secondo lui non all’altezza delle aspettative ed ha affermato che il trend non cambierà con Wonder Woman, definito ‘un pasticcio’.

“Forse Wonder Woman non sarebbe un tale pasticcio. Non provare a nasconderti dietro a quel grande trailer. Le persone all’interno stanno già confermando che si tratta di un altro pasticcio. Ed è quasi impressionante come continui a premiare gli stessi produttori ed esecutivi per fare gli stessi errori, più e più volte.”

Naturalmente la notizia, riportata online anche dalle testate più prestigiose, ha colto l’attenzione della regista di Wonder Woman, Patty Jenkins che ha risposto alle accuse con una serie di tweet:

“Uao, ho appena visto questa cosa sulla stampa su WW che ha dei problemi. Ma sono seri? Queste sono delle bal@e inventate. Inventate! Qualcuno fornisca una fonte”

“Non potete perché è interamente falsa. Non credete all’hype gente. Qualcuno sta cercando di diffondere della grave disinformazione”

“Solo quando sei coinvolto intimamente in queste cose realizzi quanto false possono essere le voci. Lasciate che vi assicuri…”

“Nulla sul film che stiamo facendo è stato definito un pasticcio da chi è a conoscenza. Fatto”

“Il vero Lazo della Verità, il tempo rivelerà molto presto se questa lettera è falsa. Ma azzoppare qualcosa in modo trasparente per i propri fini ottiene trazione”

wonder-woman-empire

E se non vi fidate delle parole della regista, perché pensate che sia di parte, allora potete forse prestare la vostra attenzione ai tweet di alcuni blogger, che hanno avuto delle fonti quasi sempre molto attendibili in merito ai film DC. Partiamo da Devin Faraci:

Oppure Umberto Gonzales:

e infine Mark Hughes di Forbes ma anche Batman on Film:

La lavorazione di film come questi porta sempre con sé una serie di voci che poi mesi dopo si rivelano vere o infondate, e in questo caso ci troviamo decisamente di fronte al secondo caso.

Gal-Gadot-Patty-Jenkins-Wonder-Woman

Ecco la sinossi ufficiale:

Wonder Woman uscirà nei cinema di tutto il mondo la prossima estate quando Gal Gadot ritornerà nei panni della protagonista nell’epico film d’azione e avventura della regista Patty Jenkins. Prima di essere Wonder Woman, lei era Diana la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere una guerriera invincibile. Cresciuta su una protetta isola paradisiaca, quando un pilota americano si schianta sulle sue spiagge e racconta di un conflitto imponente che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia.
Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metterà fine a tutte le guerre, Diana scoprirà a pieno i suoi poteri… e il suo vero destino.

Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins, uscirà il 2 giugno 2017, con Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince e Chris Pine nei panni del capitano Steve Trevor. Il resto del cast è composto da Connie Nielsen (la regina Ippolita), Robin Wright (Il generale Antiope), Danny Huston, David Thewlis, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis (Etta Candy). L’Amazzone ha debuttato in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Fonti Pajiba, Patty Jenkis, Mark Hughes, Umberto Gonzales, Devin Faraci

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI WONDER WOMAN!

LEGGI ANCHE

I Cavalieri Dello Zodiaco: nei cinema italiani dal 26 al 28 giugno 24 Marzo 2023 - 20:48

Con la pubblicazione della versione italiana del poster di Knights of the Zodiac, Sony ha rivelato che il film uscirà in Italia con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco

Shira Haas nelle nuove foto dal set di Captain America: New World Order 24 Marzo 2023 - 17:15

Le nuove foto dal set di Captain America: New World Order mostrano anche Shira Haas nel ruolo di Ruth Bat-Seraph.

Joker 2: un nuovo video dal set mostra il manicomio di Arkham in fiamme 24 Marzo 2023 - 13:45

Nuove foto e video dal set, allestito in New Jersey, di Joker: Folie à Deux, mostrano il manicomio di Arkham in fiamme.

The First Slam Dunk nei cinema in originale il 10 maggio, doppiato dall’11 al 17 24 Marzo 2023 - 13:00

Doppia distribuzione nei cinema italiani anche per The First Slam Dunk, la pellicola che segna il debutto alla regia del mangaka Takehiko Inoue.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI