L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wild Cards – La serie sci-fi creata e curata da George R. R. Martin debutterà in tv

Wild Cards – La serie sci-fi creata e curata da George R. R. Martin debutterà in tv

Di Marlen Vazzoler

Wild Cards la serie antologica di romanzi fantascientifici e di supereroi ambientata in un universo condiviso, creata da George R. R. Martin che ne è anche curatore, ha dato vita a fumetti, giochi di ruolo e a degli audio libri.

L’idea nasce da una lunga sessione del gioco di ruolo di Superworld, un gioco di ambientazione supereroista, a cui hanno partecipato gli scrittori di fantascienza Gail Gerstner-Miller, Victor Milan, John J. Miller, Melinda M. Snodgrass e Walter Jon Williams. La lunga campagna stava cominciando a chiedere un impegno troppo gravoso in termini di energia e creatività al loro master, Martin che decise così di trasformarla in un’antologia letteraria.
Martin assieme alla Snodgrass sviluppò l’ossatura dell’universo, le origini comuni delle abilità sovrumane dei personaggi e la terminologia delle carte. Il progetto a cui collaborano ormai trenta autori è composto per il momento da 22 libri.

Sulla sua pagina livejournal, Martin ha annunciato che la Universal Cable Productions (UCP la compagnia dietro a Mr. Robot, Monk, Battlestar Galactiva, The Magicians, Colony) ha acquisito i diritti dell’opera per adattarla in una serie tv. Lo sviluppo comincerà immediatamente e Melinda M. Snodgrass assistente editor e braccio destro di Martin nel progetto, autrice dei libri Dr. Tachyon, Double Helix e Franny Black e sceneggiatrice/produttrice televisiva (The Profiler, Star Command, Star Trek: The Next Generation), coprirà il ruolo di produttrice esecutiva assieme a Gregory Noveck della RED, Slow Learner e SyFy Films.

wild-cards-libri

Martin spiega che:
– lo show potrebbe arrivare in televisione il prossimo anno (2017) o nel 2018
– non lavorerà allo show perché è impegnato in esclusiva con HBO e nella stesura di The Winds of Winter
– non sa quali personaggi o storie verranno adattate per la tv a parte The Sleeper

Ma di cosa parla Wild Cards? Martin spiega così la storia:

“Il mondo condiviso di Wild Cards si discosta dal nostroda 15 settembre 1946, quando un virus alieno è stato rilasciato nei cieli sopra Manhattan, e si è diffuso su una Terra ignara. Il 90% degli infetti è morto orribilmente, attirando la regina nera, il 9% è stato contorto e deformato in jolly, mentre un fortunato 1% è stato benedetto con poteri straordinari e imprevedibili e sono diventati gli assi. Il mondo non è più stato lo stesso”.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8804630825″ partner_id=”swparker-21″]

Fonte George R.R. Martin

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.