L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Westworld – Un imperdibile full trailer per la serie HBO

Westworld – Un imperdibile full trailer per la serie HBO

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il primo trailer di Westworld

Dopo le foto ufficiali della settimana scorsa, HBO ha pubblicato il full trailer di Westworld, serie tv basata sull’omonimo film di Michael Crichton (noto in Italia come Il mondo dei robot), il cui episodio pilota è stato scritto da Jonathan Nolan (Memento, The Prestige, Il Cavaliere Oscuro, Person of Interest) e Lisa Joy (Pushing Daisies, Burn Notice, Battlestar Galactica); lo stesso Nolan si è occupato anche della regia.

In attesa della premiere, fissata per domenica 2 ottobre, il full trailer è certamente l’introduzione più completa allo show in questione, che vuole rielaborare il genere fantascientifico in rapporto alle ansie contemporanee: Westworld ambisce infatti a riflettere sull’evoluzione del nostro legame con la tecnologia, e focalizzerà l’attenzione sui robot più che sugli umani. Non a caso, il filmato si concentra sullo spaesamento di Dolores Abernathy (Evan Rachel Wood) quando scopre di essere una macchina «costruita per gratificare i desideri della gente che paga per visitare il tuo mondo», come le dice Bernard Lowe (Jeffrey Wright). Ma l’Uomo in Nero (Ed Harris) ha deciso di ribellarsi alla sua condizione di schiavitù, e guida una rivolta contro il personale del parco, causando una certa preoccupazione nel Dr. Robert Ford (Anthony Hopkins). I robot scoprono di essere stati costruiti a immagine e somiglianza dei loro creatori, ma cominciano a chiedersi se l’umanità sia proprio ciò a cui vogliono aspirare.

Potrete vedere il trailer qui di seguito:

LEGGI ANCHE:

Jonathan Nolan parla dei temi di Westworld

Il primo teaser trailer di Westworld

La serie è stata descritta in questi termini:

Un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato.

Il cast, molto ricco, comprende Anthony Hopkins, Jeffrey Wright, Ed Harris (nel ruolo che fu di Yul Brinner), Thandie Newton, James Marsden, Evan Rachel Wood, Miranda Otto, Shannon Woodward, Kyle Bornheimer e Rodrigo Santoro. Il pilot di Westworld è prodotto dalla Warner Bros. insieme a J.J. Abrams, Jerry Weintraub e Bryan Burk, ed è stato diretto da Jonathan Nolan (Memento, The Prestige, Il Cavaliere Oscuro, Person of Interest), che si è anche occupato della sceneggiatura insieme alla moglie Lisa Joy (Pushing Daisies, Burn Notice).

westworld-evan-rachel-wood-image-1

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad sarà PG-13 o Restricted? Lo scopriremo al DC Fandom 5 Agosto 2020 - 12:30

Rispondendo alla domanda di un fan, James Gunn dice che dovremo aspettare l'evento DC FanDome per scoprire se The Suicide Squad sarà PG-13 o Restricted.

Lilly Wachowski parla di Matrix come metafora trans in un video di Netflix 5 Agosto 2020 - 11:18

Lilly Wachowski appare in un video di Netflix Film Club per parlare di Matrix come metafora trans, una lettura che circola da anni e che è stata confermata dalle autrici.

The New Mutants – Il nuovo spot conferma la data di uscita 5 Agosto 2020 - 9:52

Il nuovo spot di The New Mutants conferma l'uscita americana del cinecomic di Josh Boone, tuttora fissata al prossimo 28 agosto.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.