Alê Abreu il regista brasiliano di Il bambino che scoprì il mondo, il lungometraggio animato candidato agli Oscar 2015, sta lavorando al suo prossimo progetto Voyagers of the Enchanted Forest.
Sviluppato con Luiz Bolognesi, il film sarà una co-produzione tra la Filme de Papel di Abreu, Bolognesi e la Buriti Filmes di Laís Bodanzky.
Abreu sta ancora lavorando alla sceneggiatura e agli storyboard di Voyagers of the Enchanted Forest che racconta di bambini perduti che cercano rifugio dagli alieni e dai giganti, in un ambiente che risuona con la paura e la curiosità.
Non è stato ancora scelto con quale stile verrà realizzato il film, ma Abreu spiega che vuole esprimere la foresta, nei disegni e nell’animazione, nel modo più onesto possibile.
L’opera è influenzata dalle musiche degli anni settanta della band rock progressiva e psichedelica Yes and Rush e dalla band dei giorni nostri Tame Impala.
Avete visto Il bambino che scoprì il mondo? Vi piace esplorare le foreste?
Fonte Cartoon Brew
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.