#Venezia73 – Applausi per La La Land, il musical con Ryan Gosling ed Emma Stone

#Venezia73 – Applausi per La La Land, il musical con Ryan Gosling ed Emma Stone

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La La Land – Trailer e poster del musical con Ryan Gosling ed Emma Stone

Comincia con entusiasmo la 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, inaugurata stamani dall’anteprima mondiale di La La Land: alla proiezione per la stampa, il primo applauso è partito già al termine del prologo, caratterizzato da un numero musicale d’antologia. L’applauso si è ripetuto anche sui titoli di coda, segno che i giornalisti hanno apprezzato il musical di Damien Chazelle (Whiplash) con protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling.

Variopinto e sognante, La La Land è un cult istantaneo che potrebbe affermarsi come il musical più rappresentativo di questa generazione: merito di una coppia ben assortita e di una storia che oscilla tra l’utopia dei sentimenti e la durezza della realtà, ma senza mai perdere di vista il bagliore scintillante del “sogno”.

Un’opera deliziosa, con momenti di grande delicatezza, ottima musica e uno splendido finale. LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA QUI

venezia-73-la-la-land

Omaggio alla stagione d’oro del musical americano, il film è una moderna versione della classica storia d’amore ambientata a Hollywood, resa più intensa da numeri spettacolari di canto e danza. È la storia di due sognatori che tentano di arrivare a fine mese, inseguendo le loro passioni in una città celebre per distruggere le speranze e infrangere i cuori. Mia (Emma Stone), aspirante attrice, serve cappuccini alle star del cinema fra un’audizione e l’altra. Sebastian (Ryan Gosling), appassionato musicista jazz, tira a campare suonando in squallidi pianobar. Tuttavia, quando il successo cresce per entrambi, i due si trovano di fronte a decisioni che incrinano il fragile edificio della loro relazione amorosa.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL DI VENEZIA

Nel cast figurano anche Finn Wittrock, Sandra Rosko, John Legend e J. K. Simmons (premio Oscar come migliore attore non protagonista in Whiplash). La La Land sarà distribuito nei cinema americani dal 16 dicembre 2016, e in Italia dal 26 gennaio 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APPgratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’imprevedibile viaggio di Harold Fry, la recensione 4 Ottobre 2023 - 15:15

Toccante, ma a tratti fin troppo calcolato, L'imprevedibile viaggio di Harold Fry è un elogio alla lentezza e alla connessione umana.

L’esorcista: Il Credente – Nuova featurette dedicata alle ragazze possedute 4 Ottobre 2023 - 14:15

Universal ha diffuso una nuova featurette de L'esorcista: Il Credente, dedicata ad Angela (Lidya Jewett) e Katherine (Olivia Marcum)

Il turista: il romanzo di Olen Steinhauer diventa un film diretto da Pablo Trapero 4 Ottobre 2023 - 12:45

Il regista de Il clan e ZeroZeroZero dirigerà il film tratto dalla saga di Milo Weaver, agente CIA specializzato in operazioni segrete

Napoleon, le featurette su Joaquin Phoenix e Ridley Scott in italiano 4 Ottobre 2023 - 12:00

Sono disponibili due featurette di Napoleon dedicate al protagonista Joaquin Phoenix e al regista Ridley Scott.

Ahsoka, il finale della miniserie: il vero erede dell’impero (spoiler) 4 Ottobre 2023 - 15:05

La miniserie di Ahsoka ci lascia con molti spunti interessanti e la sensazione di aver visto qualcosa che è davvero Star Wars.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI