L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
#Venezia73 – Applausi per La La Land, il musical con Ryan Gosling ed Emma Stone

#Venezia73 – Applausi per La La Land, il musical con Ryan Gosling ed Emma Stone

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La La Land – Trailer e poster del musical con Ryan Gosling ed Emma Stone

Comincia con entusiasmo la 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, inaugurata stamani dall’anteprima mondiale di La La Land: alla proiezione per la stampa, il primo applauso è partito già al termine del prologo, caratterizzato da un numero musicale d’antologia. L’applauso si è ripetuto anche sui titoli di coda, segno che i giornalisti hanno apprezzato il musical di Damien Chazelle (Whiplash) con protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling.

Variopinto e sognante, La La Land è un cult istantaneo che potrebbe affermarsi come il musical più rappresentativo di questa generazione: merito di una coppia ben assortita e di una storia che oscilla tra l’utopia dei sentimenti e la durezza della realtà, ma senza mai perdere di vista il bagliore scintillante del “sogno”.

Un’opera deliziosa, con momenti di grande delicatezza, ottima musica e uno splendido finale. LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA QUI

venezia-73-la-la-land

Omaggio alla stagione d’oro del musical americano, il film è una moderna versione della classica storia d’amore ambientata a Hollywood, resa più intensa da numeri spettacolari di canto e danza. È la storia di due sognatori che tentano di arrivare a fine mese, inseguendo le loro passioni in una città celebre per distruggere le speranze e infrangere i cuori. Mia (Emma Stone), aspirante attrice, serve cappuccini alle star del cinema fra un’audizione e l’altra. Sebastian (Ryan Gosling), appassionato musicista jazz, tira a campare suonando in squallidi pianobar. Tuttavia, quando il successo cresce per entrambi, i due si trovano di fronte a decisioni che incrinano il fragile edificio della loro relazione amorosa.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL DI VENEZIA

Nel cast figurano anche Finn Wittrock, Sandra Rosko, John Legend e J. K. Simmons (premio Oscar come migliore attore non protagonista in Whiplash). La La Land sarà distribuito nei cinema americani dal 16 dicembre 2016, e in Italia dal 26 gennaio 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APPgratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Birds of Prey – Il regista di John Wick supervisionerà le riprese aggiuntive 17 Agosto 2019 - 20:00

Chad Stahelski il regista di John Wick, supervisionerà le nuove scene d'azione di Birds of Prey che verranno girate dalla seconda unità durante le riprese aggiuntive

Robert Richardson direttore della fotografia in Venom 2 17 Agosto 2019 - 19:00

Robert Richardson curerà per la prima volta la fotografia di un cinecomic. Il premio Oscar tornerà a lavorare con Andy Serkis in Venom 2

Guillermo del Toro descrive il suo Pinocchio una favola brutalista 17 Agosto 2019 - 18:00

Guillermo del Toro descrive il suo nuovo film di Pinocchio una favola brutalista e spiega in cosa si differenzierà dall'opera di Collodi

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...