L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 73 – In anteprima 40 minuti del film Jesus VR – The Story of Christ

Venezia 73 – In anteprima 40 minuti del film Jesus VR – The Story of Christ

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Venezia 73 – Da Malick a Villeneuve, ecco il ricco programma della Mostra del Cinema

Alla 73ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia, dall’1 al 4 settembre verranno mostrati in anteprima mondiale 40 minuti del film Jesus VR – The Story of Christ, il primo lungometraggio al mondo realizzato con la realtà virtuale, prodotto da Enzo Sisti che era stato produttore esecutivo di La passione di Cristo (2004).

Il produttore esecutivo Sisti ha dichiarato:

“Siamo onorati di aver girato questo film innovativo interamente in Italia con una troupe per lo più italiana. È fantastico che il primo luogo dove lo presentiamo sia la favolosa Mostra del Cinema di Venezia”.

Il film è stato girato interamente a Matera in 4K 360°, la troupe tecnica è composta da più di cento componenti e centinaia di collaboratori.

Virtual_Reality-Jesus

Il Direttore della Mostra, Alberto Barbera ha dichiarato:

“Siamo particolarmente lieti dell’opportunità di presentare il primo lungometraggio al mondo interamente realizzato in Virtual Reality. Jesus VR servirà a dimostrare le potenzialità narrative e spettacolari della nuova tecnologia, sinora limitata a filmati di breve durata. Il fatto assume particolare valore nell’anno in cui anche il rinnovato mercato del film, ora Venice Production Bridge, presenta 6 progetti di VR fra le 40 proposte di prodotti audiovisivi in cerca di finanziamenti, insieme a film, documentari, serie TV e web series. Un segno dell’attenzione che la Mostra di Venezia riserva ai grandi mutamenti che stanno contribuendo a ridefinire l’orizzonte della produzione di immagini in movimento”.

Gli accreditati potranno seguire l’intera proiezione, o per un tempo limitato, al VR Theater che è stato allestito al secondo piano del Casinò e attrezzato con delle Head Gears 50 VR per la visione individuale su sedie rotanti a 360°.

La sinossi:

“Jesus VR – The Story of Christ intende mostrare e raccontare da vicino, tornando indietro di 2000 anni e in una maniera mai vista, la storia di Gesù Cristo, dalla nascita alla resurrezione, dal battesimo ai primi miracoli fino alle ultime ore della crocifissione”.

Jesus VR – The Story of Christ, diretto da David Hansen e sceneggiato da Andre van Heerden, conta nel cast: Tim Fellingham (Final Destination 5), Mish Boyko (Anthropoid), Christian Serritiello (Homeland), Rhys Howells (Hollyoaks) e Matteo Carlomagno (Jumper). Il film sarà disponibile a Natale sulle principali piattaforme di Realtà virtuale, incluse Google Cardboard, Samsung Gear, Oculus Rift, PlayStation VR e HTC VIVE.

La 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 31 agosto al 10 settembre 2016.

Fonte Biennale

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Venezia 73 – Da Malick a Villeneuve, ecco il ricco programma della Mostra del Cinema Alla 73ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia, dall’1 al 4 settembre verranno mostrati in anteprima mondiale 40 minuti del film Jesus VR – The Story of Christ, il primo lungometraggio al mondo realizzato con la realtà […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.