L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 73 – In anteprima 40 minuti del film Jesus VR – The Story of Christ

Venezia 73 – In anteprima 40 minuti del film Jesus VR – The Story of Christ

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Venezia 73 – Da Malick a Villeneuve, ecco il ricco programma della Mostra del Cinema

Alla 73ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia, dall’1 al 4 settembre verranno mostrati in anteprima mondiale 40 minuti del film Jesus VR – The Story of Christ, il primo lungometraggio al mondo realizzato con la realtà virtuale, prodotto da Enzo Sisti che era stato produttore esecutivo di La passione di Cristo (2004).

Il produttore esecutivo Sisti ha dichiarato:

“Siamo onorati di aver girato questo film innovativo interamente in Italia con una troupe per lo più italiana. È fantastico che il primo luogo dove lo presentiamo sia la favolosa Mostra del Cinema di Venezia”.

Il film è stato girato interamente a Matera in 4K 360°, la troupe tecnica è composta da più di cento componenti e centinaia di collaboratori.

Virtual_Reality-Jesus

Il Direttore della Mostra, Alberto Barbera ha dichiarato:

“Siamo particolarmente lieti dell’opportunità di presentare il primo lungometraggio al mondo interamente realizzato in Virtual Reality. Jesus VR servirà a dimostrare le potenzialità narrative e spettacolari della nuova tecnologia, sinora limitata a filmati di breve durata. Il fatto assume particolare valore nell’anno in cui anche il rinnovato mercato del film, ora Venice Production Bridge, presenta 6 progetti di VR fra le 40 proposte di prodotti audiovisivi in cerca di finanziamenti, insieme a film, documentari, serie TV e web series. Un segno dell’attenzione che la Mostra di Venezia riserva ai grandi mutamenti che stanno contribuendo a ridefinire l’orizzonte della produzione di immagini in movimento”.

Gli accreditati potranno seguire l’intera proiezione, o per un tempo limitato, al VR Theater che è stato allestito al secondo piano del Casinò e attrezzato con delle Head Gears 50 VR per la visione individuale su sedie rotanti a 360°.

La sinossi:

“Jesus VR – The Story of Christ intende mostrare e raccontare da vicino, tornando indietro di 2000 anni e in una maniera mai vista, la storia di Gesù Cristo, dalla nascita alla resurrezione, dal battesimo ai primi miracoli fino alle ultime ore della crocifissione”.

Jesus VR – The Story of Christ, diretto da David Hansen e sceneggiato da Andre van Heerden, conta nel cast: Tim Fellingham (Final Destination 5), Mish Boyko (Anthropoid), Christian Serritiello (Homeland), Rhys Howells (Hollyoaks) e Matteo Carlomagno (Jumper). Il film sarà disponibile a Natale sulle principali piattaforme di Realtà virtuale, incluse Google Cardboard, Samsung Gear, Oculus Rift, PlayStation VR e HTC VIVE.

La 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 31 agosto al 10 settembre 2016.

Fonte Biennale

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

See: Momoa vs. Bautista nel nuovo trailer della stagione 2 29 Luglio 2021 - 18:15

La serie post-apocalittica creata da Steven Knight tornerà su Apple TV+ il 27 agosto, e sarà incentrata sulla sfida tra i fratelli Voss

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Ogata Megumi doppierà Yuta Okkotsu, teaser trailer 29 Luglio 2021 - 18:15

Ogata Megumi, la doppiatrice di Shinji in Evangelion presterà la voce a Yuta Okkotsu in Jujutsu Kaisen 0 the Movie. I design dei personaggi e il teaser trailer del film

House of Gucci: Stasera il trailer! Ecco i primi poster 29 Luglio 2021 - 17:36

Stasera verrà lanciato il primo trailer di House of Gucci, nel frattempo cinque character poster che ritraggono i protagonisti principali!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.