TV CULT – Che fine hanno fatto: Dr. House – Medical Division

TV CULT – Che fine hanno fatto: Dr. House – Medical Division

Di Andrea Suatoni

Sono già passati più di 4 anni dal termine di Dr. House – Medical Division, il Medical Drama che ha riscritto completamente le basi del genere impostandole su un cinismo a metà fra il brillante ed il grottesco in capo all’assoluto protagonista della serie, ovvero il burbero primario Gregory House. 8 stagioni, dal 2004 al 2012, per un totale di 177 episodi quasi tutti impostati come un giallo alla Sherlock Holmes: un’indagine (medica) accurata per risolvere il caso settimanale ed individuare la giusta cura per il paziente di turno.

Molti degli attori principali della serie hanno reinventato dalle basi le proprie carriere e sono oggi impegnati in produzioni che hanno fatto quasi dimenticare il loro impegno in Dr. House, mentre altri sono tacitamente quasi spariti dalle scene: scopriamo insieme nel nostro speciale che fine hanno fatto i protagonisti di Dr. House – Medical Division!

HUGH LAURIE – DR. HOUSE

dr_house_04_opt

Un periodo pausa per l’interprete del protagonista della serie, che fra i film Mr. Pip del 2012 e Tomorrowland del 2015 accanto a George Clooney si è goduto una meritata vacanza prima di comparire in un ruolo da protagonista in ben 2 serial televisivi: il thriller Chance e la spy-story The Night Manager, in un ruolo da villain impegnato contro Tom Hiddelston. E da attore poliedrico quale è, Laurie si è anche divertito a partecipare a molti episodi della serie VeepPresidente Incompetente, attualmente nominata agli Emmy come miglior serie comica.

LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DEL PRIMO EPISODIO DI THE NIGHT MANAGER

OMAR EPPS – DR. ERIC FOREMAN

omar-epps-now-then

Abbiamo rivisto anche Omar Epps in un ruolo da protagonista un’altra serie TV: l’attore ha interpretato infatti J. Martin Bellamy nel drammatico Resurrection. A breve lo rivedremo, ancora in un ruolo molto rilevante, nella serie Shooter, basata sull’omonimo film del 2007: lo show sarebbe dovuto andare in onda a partire dal 27 Luglio sul canale USA Network, ma fu posticipato a data da definire dopo la sparatoria al Baton Rouge.

ROBERT SEAN LEONARD – DR. JAMES WILSON

robert-leonard-now-then

L’attore Robert Sean Leonard ha purtroppo dovuto assistere ad un declino della propria fama dopo la chiusura di Dr House – Medical Division: lo abbiamo però rivisto ricoprire ruoli saltuari in serie di successo come The Good Wife, Falling Skies e Law & Order – Unità Speciale.

JESSE SPENCER – DR. ROBERT CHASE

jesse-spencer-now-then

Dall’ospedale alla caserma dei pompieri in tempo zero: subito dopo il termine di Dr House – Medical Division, l’attore Jesse Spencer è entrato a far parte, nel ruolo di protagonista principale, della serie Chicago Fire, tutt’ora in corsa e in attesa di veder iniziare la quinta stagione sul canale americano NBC a partire dall’11 Ottobre.

LISA EDELSTEIN – DR- LISA CUDDY

lisa

L’attrice Lisa Edelstein, già avvezza alla partecipazione da guest star in numerose serie di successo prima di fermarsi per ben 7 stagioni in Dr. House – Medical Division (non era presente nell’ultima stagione), ha ripreso il vecchio trend apparendo in show come Elementary, Scandal, House of Lies o Castle. La promozione a protagonista arriva con Girlfriend’s Guide to Divorce, arrivata al termine della seconda stagione in attesa della terza sul canale americano Bravo.

JENNIFER MORRISON – DR. ALISON CAMERON

dr_house_05 (1)_opt

Jennifer Morrison esce dal cast principale della serie dopo la sesta stagione: l’attrice è tutt’ora la protagonista indiscussa del fiabesco Once Upon a Time, nel ruolo di Emma alias La Salvatrice. Nel frattempo, è stata una delle papabili “madri” nella sit-com How I Met Your Mother, e sul grande schermo sono in uscita ben 4 pellicole che la vedono coinvolta: dall’horror Amityville – The Awakening al fantasy Albion: The Enchanted Stallion.

LEGGI ANCHE: LE ULTIME NOTIZIE SULLA SESTA STAGIONE DI ONCE UPON A TIME

PETER JACOBSON – DR. CHRIS TAUB

peter-jacobson-now-then

Peter Jacobson, entrato nel cast di Dr. House – Medical Division solo a partire dalla quarta stagione, dopo la chiusura di questa ha partecipato ad una incredibile numero di serie televisive in ruolo da guest star, non disdegnando (e dando sempre ottime prove) alcun genere: da The Mysteries of Laura a The Americans a Rake a Perception a Battle Creek a Law & Order – Unità Speciale a Ray Donovan, arrivando finalmente ad un ruolo da co-protagonista nella nuova serie di Carlton Cuse Colony, di cui aspettiamo trepidanti la seconda stagione sul canale americano USA Network.

LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DELLA PRIMA STAGIONE DI COLONY

OLIVIA WILDE – DR. REMY HADLEY

OLIVIA-WILDE-HOUSE_opt

L’attrice Olivia Wilde ha optato per una svolta cinematografica che l’ha portata ad interpretare importanti ruoli in film di notevole successo, come nel caso di Rush, The Lazarus Effect, Meadowland o del premio Oscar per la sceneggiatura Lei. In tv l’abbiamo vista protagonista della serie Vinyl, e “sentita” nella spettacolare serie animata Bojack Horseman.

LEGGI ANCHE: BOJACK HORSEMAN NELLA LISTA DELLE 10 MIGLIORI SERIE NETFLIX

LEGGI ANCHE GLI ALTRI SPECIALI TV CULT:

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI