L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tutti i 50 Cinecomic in arrivo nei prossimi anni

Tutti i 50 Cinecomic in arrivo nei prossimi anni

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE:X-MEN, AVENGERS, SPIDER-MAN E LA DIVISIONE DEI DIRITTI MARVEL

Ecco presentati in unica soluzione i 50 Cinecomic che presto (relativamente…) vedremo nei cinema: da quelli che saranno presto nelle sale a quelli la cui data d’uscita è ancora nebulosa, passando per alcuni aggiornamenti non totalmente confermati e molte speranze di relative fanbase settoriali che non vedono l’ora di diventare mainstream!

1. DOCTOR STRANGE – 4 NOVEMBRE – GUARDA IL TRAILER

Il secondo film della Fase 3 Marvel. Benedict Cumberbatch è Doctor Strange, sulla strada che lo porterà a divenire lo Stregone Supremo del MCU (Marvel Cinematic Universe)

2. THE LEGO BATMAN MOVIE – 10 FEBBRAIO 2017 

Si preannuncia esilarante l’incursione di Batman nel mondo Lego, in un universo libero da regole che può portare sullo schermo qualunque personaggio. Will Arnett torna a dare la voce a Batman.

3. WOLVERINE 3 (TITOLO NON DEFINITIVO)- 3 MARZO 

Il terzo film stand-alone di Logan (interpretato, forse per l’ultima volta, da Hugh Jackman) è un mistero: la timeline dei film Fox sugli X-Men è stata stravolta, ed è possibile che il film sia ambientato un una realtà alternativa (forse tratta dalla nota run di Mark Millar Old Man Logan…?)

LEGGI ANCHE: LA NUOVA TIMELINE DEI FILM DEGLI X-MEN

4. GUARDIANS OF GALAXY: VOL. 2 – 25 APRILE 2017

Il secondo film sui Guardiani vede l’introduzione di nuovi personaggi tratti direttamente dai comics, come La Madonna Celestiale Mantis o J-Son, il padre di Star-Lord. I fan si aspettano un possibile collegamento con gli altri eroi del MCU.

5. WONDER WOMAN – 2 GIUGNO 2017 – GUARDA IL TRAILER

Il film su Wonder Woman, che trasporta in un film solista l’eroina interpretata da Gal Gadot in Batman v Superman: Dawn of Justice, sarà ambientato cronologicamente con tutta probabilità in 3 periodi storici diversi, per poi riallacciarsi a Justice League.

6. SPIDER-MAN: HOMECOMING – 6 LUGLIO 2017

Il film reboot del nuovo Spider-Man con il volto di Tom Holland (dopo l’accordo fra Sony e Marvel) vedrà almeno un cameo di Robert Downey Jr in veste di Tony Stark: il film farà ufficialmente parte del MCU.

LEGGI ANCHE: STAN-LEE SUPPORTA ZENDAYA NEL RUOLO DI MARY JANE

7. THOR: RAGNAROK – 25 OTTOBRE 2017

Il terzo film dedicato alla mitologia norrena all’interno del mondo Marvel  si concentrerà sulla cosidetta apocalisse degli dei, sceneggiata dal duo fumettistico Kyle e Yost (fra i migliori autori al soldo della Casa delle Idee) 

8. JUSTICE LEAGUE – 17 NOVEMBRE GUARDA IL TRAILER

Il primo film del DCEU a raccogliere un gruppo di eroi contro un nemico comune (la cui identità è ancora ignota… Ma alcuni credono che potrebbe trattarsi di un Superman passato al lato oscuro): Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg formano la Justice League.

9. BLOODSHOT – Annunciato per il 2017

Il personaggio della Valiant Comics farà il suo esordio sul grande schermo grazie al colosso giapponese Sony. Bloodshot è un ex soldato dai poteri derivanti dalla tecnologia, in cerca di vendetta verso chi l’ha usato come un’arma cancellandogli la memoria più e più volte.

10. BLACK PANTHER – 14 FEBBRAIO 2018

Direttamente da Capitan America: Civil War, il personaggio di Black Panther (con il volto di Chadwick Boseman) arriva nel 2018 con il suo primo film stand-alone. Ci si aspetta di vedere sullo schermo alcuni degli Avengers, considerata la scena post-credit del film che ha visto l’esordio del supereroe…

LEGGI ANCHE: SPECIALE BLACK PANTHER

blackpanther-film-copertina

11. THE FLASH – 16 MARZO 2018

Siamo ancora all’interno del DCEU con The Flash, pellicola dedicata al velocista DC interpretato da Ezra Miller. La trama non riguarderà una Origin Story e sarà situata cronologicamente dopo Justice League.

12. AVENGERS: INFINITY WAR – 4 MAGGIO 2018

Il super evento MCU, al quale i Marvel Studios si preparano da anni: praticamente tutti gli eroi Marvel uniti contro il potentissimo Thanos, raccogliendo l’eredità della storyline delle Gemme dell’Infinito disseminata attraverso le fasi uno, due e tre.

13. ANT-MAN AND THE WASP – 6 LUGLIO 2018

Il secondo film dedicato al supereroe in miniatura Scott Lang (interpretato da Paul Rudd) , stavolta in compagnia della Wasp interpretata da Evangeline Lilly.

14. AQUAMAN – 27 LUGLIO 2018

Il film del supereroe atlantideo interpretato da Jason Momoa si unisce al DCEU cronologicamente dopo Justice League: Prima Parte, raccontandoci quella che come nel caso di Flash non sarà una Origin Story.

15. FILM ANIMATO SPIDER-MAN – 21 DICEMBRE 2018

La Sony porterà al cinema Spider-Man in un film animato che sarà perfettamente integrato con il suo Spider-Man: Homecoming, e quindi con il MCU. Bob Persichetti alla regia.

16. GAMBIT – Ancora senza data (previsto nel 2016 e poi spostato a data da definirsi, probabilmente 2018)

Il progetto Fox su uno dei mutanti più amati del Marvel Universe. Channing Tatum nel ruolo di Gambit, slegato dal primo Wolverine dopo il rimescolamento delle storyline in X-Men: Apocalypse.

17. THE BATMAN – Ancora senza data (probabilmente nel 2018)

Il film stand alone di Batman, scritto, diretto ed interpretato da Ben Affleck, non ha ancora una data certa, ma sarà probabilmente collegato ai due film Justice League.

18. THE NEW MUTANTS – Ancora senza data (probabilmente nel 2018)

La nuova alba degli X-men, ovvero la seconda ondata di mutanti unita sotto la guida del professor Xavier. 20th Century Fox porterà sul grande schermo personaggi dei fumetti poco conosciuti al pubblico mainstream, uno dei quali, Wolfsbane, potrebbe essere interpretato da Maisie Williams.

19. CAPTAIN MARVEL – 8 MARZO 2019

Il primo film del MCU dedicato ad un’eroina femminile. Brie Larson è stata scelta per interpretare la protagonista Carol Danvers, ma non è ancora trapelato qualcosa riguardo alla trama del film.

LEGGI ANCHE: BRIE LARSON SCELTA PER IL RUOLO DI CAPTAIN MARVEL

20. SHAZAM! – 5 APRILE 2019

Un tono probabilmente molto più orientato ai teenager per Shazam!, che racconta le venture del quindicenne Billy Baston in possesso dei poteri del mago Shazam. Il nome del protagonista non è noto, mentre Dwayne Johnson ha già firmato per interpretare la nemesi di Shazam, Black Adam.

21. AVENGERS 4 (TITOLO NON DEFINITIVO) – 3 MAGGIO 2019

Inizialmente inteso come la seconda parte di Infinity, ha cambiato titolo e rimane un mistero su tutti i fronti.

justice-league-concept-art-copertina

22. JUSTICE LEAGUE – (SECONDA PARTE) – 14 GIUGNO 2019

La seconda e definitiva parte del film sulla Justice League, in cui probabilmente vedremo una reale definizione del DCEU.

23. DEADPOOL 2 – Ancora senza data (Probabilmente nel 2019)

Deadpool stesso ci ha promesso un sequel del suo film, nonché la presenza in esso del mutante Cable, del quale non è ancora stato effettuato il casting ufficiale. Le riprese inizieranno nel 2017.

LEGGI ANCHE: I PRINCIPALI CANDIDATI AL RUOLO DI CABLE

24. SUPERMAN – Ancora senza data (fra il 2016 e il 2020)

Henry Cavill torna ovviamente a recitare il suolo di Superman in quello che sarà il secondo film sull’Uomo d’Acciaio all’interno del DCEU.

25. INHUMANS – Ancora senza data (previsto per il 12 Luglio 2019 e poi spostato a data da definirsi, probabilmente 2020)

Il film sugli Inumani sembrerebbe ancora essere una realtà, vista la connessione dei personaggi con il MCU ormai creato dalla serie TV Agents of S.H.I.E.L.D. (di cui parte del cast potrebbe essere protagonista). Attendiamo fiduciosi una nuova data d’uscita.

26. CYBORG – 3 APRILE 2020

Film solista su Victor Stone alias Cyborg, eroe DCEU dal corpo robotico. Ray Fisher interpreta il personaggio, dopo la primissima apparizione in Batman v Superman: Dawn of Justice e la consacrazione nei due Justice League.

27. FILM MARVEL SENZA TITOLO – 1 MAGGIO 2020 

Il primo di tre progetti Marvel avvolti nel mistero, le cui date di uscita sono state però già presentate al pubblico. C’è un’alta probabilità che 2 dei 3 film in questione riguardino un film solista della Vedova Nera interpretata da Scarlett Johansson e un terzo film sui Guardiani della Galassia.

28. GREEN LANTERN CORPS – 19 GIUGNO 2020 

Ancora pochissime notizie sul film dedicato al corpo di polizia intergalattica delle Lanterne Verdi (completamente indipendente dal Green Lantern del 2011), che racconterà con tutta probabilità le avventure di Hal Jordan (che dovrebbe anche apparire nella seconda pellicola dedicata alla Justice League) e/o John Stewart, due delle Lanterne (umane) più famose.

29. FILM MARVEL SENZA TITOLO – 10 LUGLIO 2020 

30. FILM MARVEL SENZA TITOLO – 6 NOVEMBRE 2020 

 deadpool-incassi-cover   

     FILM IN FASE DI SVILUPPO: 

31. JUSTICE LEAGUE DARK 

La Justice League oscura, dedita agli “affari magici” del DCEU. Recentemente, Guillermo del Toro sembra essere uscito dal progetto (doveva esserne regista). Unico personaggio “mainstream” a far parte del progetto: il detective Constantine, facente parte dell’Arrowverse televisivo; probabile anche la presenza di June Moone direttamente da Suicide Squad.

32. HARLEY QUINN 

Avvolto nel mistero il film spin-off di Suicide Squad riguardante Harley Quinn. Margot Robbie torna ovviamente nei (succinti) pani della criminale.

33. SUICIDE SQUAD 2 

Ancora, un film di cui sappiamo praticamente nulla: probabilmente tutti gli interpreti della Suicide Squad originale, Harley (forse) esclusa, torneranno in questo sequel.

34. ALEISTER ARCANE 

Il fumetto horror di Steve Niles vedrà la luce grazie alla Amblin Enterntainment di Steven Spielberg. Eli Roth alla regia e Jim Carrey in veste di produttore e protagonista.

35. THE LEAVES 

Basato su un fumetto di Kevin J. Walsh che racconta di un uomo che, finito in un universo parallelo, prova a riconquistare la donna di cui era innamorato nel suo mondo di provenienza. Alla regia, il protagonista di How I Met Your Mother Josh Radnor.

36. MALIGNANT MAN 

La graphic novel opera di James Wan e Michael Alan Nelson riguardo un uomo che scopre di nascondere un parassita alieno all’interno del suo corpo diventerà un film grazie alla 20th Century Fox. Brad Peyton e James Wan alla regia.

37. IRREDEEMABLE 

Tratto da una graphic novel di Mark Waid, Irredeemable parla di un uomo che diventa il più pericoloso nemico della Terra dopo essere stato il suo più grande eroe. Regia di Adam McKay.

38. CHEW 

La storia racconta le avventure del detective Tony Chu, capace di estrapolare ricordi ed abilità dai cibi che ingerisce, dalla mente di John Layman. Un film d’animazione in cui la voce di Tony sarà di Steven Yeun, mentre David Tennant sarà il villain Mason Savoy.

39. X-FORCE 

La X-Force capitanata dal mutante Cable, che farà il suo esordio sul grande schermo in Deadpool 2, ma non è ancora dato da sapere nulla sul progetto. Anche lo stesso Deadpool ha fatto parte della squadra nei fumetti, quindi potrebbe essere presente nel film.

x-force cover

     ANNUNCIATI:

40. LOBO 

Praticamente considerato il Deadpool della DC Comics, dopo il successo del film sul mercenario chiacchierone sta per divenire una realtà. Brad Peyton e Dwaine Johnson probabilmente sono legati al progetto, ma è ancora presto per sapere altro.

41. VENOM 

Una delle nemesi più pericolose di Spider-Man sarà probabilmente protagonista tramite Sony di un film solista. Il progetto era precedentemente legato ad Amazing Spider-Man, ma il nuovo reboot ha cambiato le carte in tavola e forse reso Venom una realtà del MCU.

42. DREAM JUMPER

Il fumetto di Greg Grunberg vedrebbe coinvolto J.J.Abrams nel ruolo di produttore. La storia ruota intorno ad un ragazzo capace di “saltare” negli incubi dei suoi amici per salvarli da un mostro alla Freddie Kruger.

43. RISING STARS 

J. Michael Straczynski è l’autore dalla cui opera verrà probabilmente tratto Rising Stars. La storia ruota attorno a 113 ragazzi dell’Illinois che aquisiscono dei poteri fin dalla nascita a causa di un meteorite.

44. SON OF SHAOLIN 

Tratto da una graphic novel di Jay Longino non ancora uscita, sulla trama del film non è ancora dato da sapere nulla. L’onnipresente Dwayne Johnson potrebbe essere fra i protagonisti.

45. HARBINGER – Ancora senza data (probabilmente nel 2018, dopo Bloodshot)

Ambientato nello stesso universo di Bloodshot, Harbringer narra le avventure di un gruppo di criminali dotati di superpoteri decisi a conquistare il mondo.

46. HARBINGER WARS 

La fine del viaggio Harbringer/Bloodshot, che (a seconda della dura legge della recezione del pubblico dei prequel) vedrà le due fazioni contrapposte (o magari unite?) sul grande schermo grazie a Sony.

47. TAG

Ancora 20th Century Fox a produrre sul grande schermo un fumetto di Keith Giffen, riguardo un uomo (al cinema, sarà probabilmente una donna) che inizierà lentamente a decomporsi a causa di una maledizione. Regia di John Leonetti, anche se il progetto sembra essere entrato in stand-by.

48. 100 BULLETS 

Il fumetto di Brian Azzarello ed Eduardo Risso pubblicato dalla Vertigo diventerà (ma non ne abbiamo ancora la totale sicurezza) un film che vedrà protagonista Tom Hardy nel ruolo dell’Agente Graves, deciso a vendicarsi di tutti i suoi nemici.

49. NEMESIS 

Il duo Mark Millar e Steve McNiven è alla base dell’idea Nemesis, partita in 20th Century Fox e poi finita in Warner Bros. Praticamente un anti-Batman, un milionario che sceglie di diventare un criminale anziché un giustiziere in seguito all’uccisione dei propri genitori: non abbiamo però notizie fresche sulla produzione.

50. SANDMAN 

Il celebre fumetto di Neil Gaiman vede il coinvolgimento di Joseph Gordon Levitt, ma non è ancora dato sapere in quale forma. New Line Cinema (by Warner Bros) è alla base del progetto.

harbinger-wars-film_opt

LEGGI ANCHE: I 5 SUPEREROI MARVEL CHE MERITEREBBERO UN FILM STAND-ALONE

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

 

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speciale Netflix: I contenuti anni ’80 18 Agosto 2019 - 20:00

Da Indiana Jones a Ritorno al Futuro, Netflix ci permette di fare un tuffo negli splendidi anni '80!

Haikyu!!: La 4a stagione a gennaio 2020, visual dell’OAV Haikyuu!! Land vs. Sky 18 Agosto 2019 - 19:00

La quarta stagione di Haikyu!! andrà in onda da gennaio 2020, con dei nuovi design dei personaggi più vicini al manga. La visual del primo OAV sulle qualificazioni di Tokyo

Trailer di Wonder Woman: Bloodlines 18 Agosto 2019 - 18:15

Il trailer di Wonder Woman: Bloodlines, nuovo film animato DC co-diretto da Sam Liu. All'interno dell'edizione per il mercato home video ci sarà lo sneak peak di Superman: Red Son

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...