L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tokyo 2020 – Il Primo Ministro giapponese diventa Super Mario [VIDEO]

Tokyo 2020 – Il Primo Ministro giapponese diventa Super Mario [VIDEO]

Di Lorenzo Pedrazzi

Le Olimpiadi di Rio de Janeiro si sono concluse ieri, ma il futuro della manifestazione è già proiettato verso il 2020, quando la XXXII edizione dei Giochi si svolgerà a Tokyo, in Giappone. Il passaggio di consegne si è svolto durante la cerimonia di chiusura, con una spettacolare coreografia dove il Primo Ministro giapponese Shinzō Abe è apparso nel ruolo di… Super Mario!

Il comitato organizzativo di Tokyo 2020 ha infatti confezionato un video di presentazione che, oltre a riunire vari sport sullo sfondo della capitale nipponica, mostra il Primo Ministro preoccupato di non arrivare in tempo alla cerimonia di Rio. La soluzione? Trasformarsi in Super Mario e perforare la Terra per raggiungere la metropoli brasiliana al capo opposto del pianeta. Il baffuto idraulico è poi riemerso al centro del campo da uno dei caratteristici tubi verdi che popolano le sue avventure videoludiche, di nuovo con le fattezze di Shinzō Abe, il quale si è tolto le vesti rosse e il cappello per riprendere il suo ruolo istituzionale.

Qui di seguito potrete vedere sia il filmato di presentazione sia il video della cerimonia:

Tokyo 2020 Presentation (Rio 2016) from ROFLCOPTERFMLYOLOSWAG69 on Vimeo.

Sarà interessante scoprire come gli organizzatori utilizzeranno i personaggi più iconici dell’immaginario giapponese (non solo Super Mario, ma anche Hello Kitty, Capitan Tsubasa, Doraemon e molti altri) nei Giochi del 2020. Se queste sono le premesse, c’è da aspettarsi una massiccia invasione di volti noti.

Fonti: Vimeo; Youtube

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il cast saluta la serie in vista del finale [VIDEO] 11 Agosto 2020 - 21:45

Dopo ben sette stagioni, la serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. si chiuderà con un doppio finale. Per l’occasione è stato diffuso un nuovo video con il cast, la crew e gli autori della serie.

Run: il thriller con Sarah Paulson rinuncia al cinema, arriverà su Hulu 11 Agosto 2020 - 21:00

Anche Run, il thriller diretto da Aneesh Chaganty con protagonista Sarah Paulson rinuncia all’uscita cinematografica a causa dell’emergenza Covid-19.

The Umbrella Academy: La spiegazione del finale della seconda stagione 11 Agosto 2020 - 20:30

Il finale di The Umbrella Academy, fra viaggi temporali e realtà alternative, solleva moltissime domande: ecco la nostra analisi!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.