L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tokyo 2020 – Il Primo Ministro giapponese diventa Super Mario [VIDEO]

Tokyo 2020 – Il Primo Ministro giapponese diventa Super Mario [VIDEO]

Di Lorenzo Pedrazzi

Le Olimpiadi di Rio de Janeiro si sono concluse ieri, ma il futuro della manifestazione è già proiettato verso il 2020, quando la XXXII edizione dei Giochi si svolgerà a Tokyo, in Giappone. Il passaggio di consegne si è svolto durante la cerimonia di chiusura, con una spettacolare coreografia dove il Primo Ministro giapponese Shinzō Abe è apparso nel ruolo di… Super Mario!

Il comitato organizzativo di Tokyo 2020 ha infatti confezionato un video di presentazione che, oltre a riunire vari sport sullo sfondo della capitale nipponica, mostra il Primo Ministro preoccupato di non arrivare in tempo alla cerimonia di Rio. La soluzione? Trasformarsi in Super Mario e perforare la Terra per raggiungere la metropoli brasiliana al capo opposto del pianeta. Il baffuto idraulico è poi riemerso al centro del campo da uno dei caratteristici tubi verdi che popolano le sue avventure videoludiche, di nuovo con le fattezze di Shinzō Abe, il quale si è tolto le vesti rosse e il cappello per riprendere il suo ruolo istituzionale.

Qui di seguito potrete vedere sia il filmato di presentazione sia il video della cerimonia:

Tokyo 2020 Presentation (Rio 2016) from ROFLCOPTERFMLYOLOSWAG69 on Vimeo.

Sarà interessante scoprire come gli organizzatori utilizzeranno i personaggi più iconici dell’immaginario giapponese (non solo Super Mario, ma anche Hello Kitty, Capitan Tsubasa, Doraemon e molti altri) nei Giochi del 2020. Se queste sono le premesse, c’è da aspettarsi una massiccia invasione di volti noti.

Fonti: Vimeo; Youtube

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Impeachment: American Crime Story, il teaser trailer della serie su Monica Lewinsky 5 Agosto 2021 - 10:30

Beanie Feldstein, Clive Owen e Sarah Paulson interpretano la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.