Attualità

Tokyo 2020 – Il Primo Ministro giapponese diventa Super Mario [VIDEO]

Pubblicato il 22 agosto 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Le Olimpiadi di Rio de Janeiro si sono concluse ieri, ma il futuro della manifestazione è già proiettato verso il 2020, quando la XXXII edizione dei Giochi si svolgerà a Tokyo, in Giappone. Il passaggio di consegne si è svolto durante la cerimonia di chiusura, con una spettacolare coreografia dove il Primo Ministro giapponese Shinzō Abe è apparso nel ruolo di… Super Mario!

Il comitato organizzativo di Tokyo 2020 ha infatti confezionato un video di presentazione che, oltre a riunire vari sport sullo sfondo della capitale nipponica, mostra il Primo Ministro preoccupato di non arrivare in tempo alla cerimonia di Rio. La soluzione? Trasformarsi in Super Mario e perforare la Terra per raggiungere la metropoli brasiliana al capo opposto del pianeta. Il baffuto idraulico è poi riemerso al centro del campo da uno dei caratteristici tubi verdi che popolano le sue avventure videoludiche, di nuovo con le fattezze di Shinzō Abe, il quale si è tolto le vesti rosse e il cappello per riprendere il suo ruolo istituzionale.

Qui di seguito potrete vedere sia il filmato di presentazione sia il video della cerimonia:

Tokyo 2020 Presentation (Rio 2016) from ROFLCOPTERFMLYOLOSWAG69 on Vimeo.

Sarà interessante scoprire come gli organizzatori utilizzeranno i personaggi più iconici dell’immaginario giapponese (non solo Super Mario, ma anche Hello Kitty, Capitan Tsubasa, Doraemon e molti altri) nei Giochi del 2020. Se queste sono le premesse, c’è da aspettarsi una massiccia invasione di volti noti.

Fonti: Vimeo; Youtube

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.