The Witch domani nelle sale italiane, la nostra Video Recensione

The Witch domani nelle sale italiane, la nostra Video Recensione

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Dopo The Witch Robert Eggers scriverà e dirigerà una miniserie su Rasputin

The Witch, il film horror diretto dall’esordiente Robert Eggers, arriverà nelle nostre sale domani, Giovedì 18 agosto 2016, distribuito da Universal Pictures International Italy.

Senza paura di esagerare, possiamo benissimo dire che si tratta di una delle più riuscite pellicole di genere uscite degli ultimi anni, densa di atmosfera e particolarmente inquietante, cosa confermata anche dal premio come Miglior regista principiante ottenuto da Robert Eggers al Sundance Film Festival 2015.

I nostri Tiko e Filippo hanno visto il film e hanno raccolto le loro impressioni nel video #AppenaVisto che trovate qui sotto. Ecco la loro video recensione:

In questo straordinario e terrificante nuovo film horror i concetti secolari di stregoneria, magia nera e possessione sono rivisitati e riuniti per raccontare la storia intima e avvincente dello spaventoso disfacimento di una famiglia nel selvaggio New England del 1630.
New England, 1630. Dopo la minaccia di essere bandito dalla chiesa, un contadino inglese lascia la sua piantagione coloniale, trasferendosi con la moglie e i cinque figli in un remoto appezzamento di terreno ai margini di una foresta oscura, entro cui si cela un male sconosciuto. Ben presto, cominciano ad accadere cose strane e inquietanti: gli animali diventano aggressivi, il raccolto viene distrutto e un bambino scompare, mentre un altro sembra essere posseduto da uno spirito maligno. Il sospetto e la paranoia crescono all’interno della famiglia e la figlia adolescente Thomasin viene accusata di stregoneria. Mentre la ragazza nega ogni coinvolgimento, la situazione precipita e la fede, la fedeltà e l’amore di ogni membro della famiglia viene messo a dura prova nei modi più sconvolgenti e impensabili.

Nel cast troviamo Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Ellie Grainger e Lucas Dawson.

the-witch-3-800x400

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Harrison Ford parla del ringiovanimento di Indiana Jones 5: “Quella è la mia vera faccia” 3 Febbraio 2023 - 14:00

L'attore ha spiegato che per il de-aging del film è stata utilizzata una nuova intelligenza artificiale

Titanic – Cameron risponde (con l’aiuto della scienza) alla domanda: Jack poteva sopravvivere? 3 Febbraio 2023 - 12:32

Nel finale di Titanic Jack poteva sopravvivere? James Cameron ha deciso di chiudere la questione una volta per tutte.

The Covenant, il trailer del film di Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal 3 Febbraio 2023 - 11:30

Jake Gyllenhaal e Der Salim prestano il volto a un sergente americano e al suo interprete in The Covenant, nuovo film di Guy Ritchie.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI