Anche The Departed riceverà il trattamento seriale: Amazon Studios sta infatti lavorando a uno show basato sul film di Martin Scorsese, vincitore di quattro premi Oscar nel 2007 (Miglior Film, Regia, Sceneggiatura Non Originale e Montaggio).
Il copione è stato affidato a Jason Richman (Detroit 1-8-7), che trarrà ispirazione sia da The Departed sia da Infernal Affairs, il film originale di Andrew Lau e Alan Mak. La trama della serie si svolgerà a Chicago (non Boston), dove un poliziotto novellino accetta di lavorare sotto copertura presso una gang latina, mentre un membro di quella stessa banda entra nel dipartimento di polizia con lo stesso scopo. Ci sarà quindi il medesimo gioco di tradimenti incrociati, e lo show seguirà le vicende di entrambi gli infiltrati mentre cercano di restare in vita.
Non sono ancora disponibili informazioni circa il regista, il cast e le tempistiche della realizzazione. La produzione sarà a cura di Amazon Studios, Vertigo Entertainment, Initial Entertainment Group e Plan B Entertainment.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.