The Departed – Amazon Studios lavora a una serie tv basata sul film di Scorsese

The Departed – Amazon Studios lavora a una serie tv basata sul film di Scorsese

Di Lorenzo Pedrazzi

Anche The Departed riceverà il trattamento seriale: Amazon Studios sta infatti lavorando a uno show basato sul film di Martin Scorsese, vincitore di quattro premi Oscar nel 2007 (Miglior Film, Regia, Sceneggiatura Non Originale e Montaggio).

Il copione è stato affidato a Jason Richman (Detroit 1-8-7), che trarrà ispirazione sia da The Departed sia da Infernal Affairs, il film originale di Andrew Lau e Alan Mak. La trama della serie si svolgerà a Chicago (non Boston), dove un poliziotto novellino accetta di lavorare sotto copertura presso una gang latina, mentre un membro di quella stessa banda entra nel dipartimento di polizia con lo stesso scopo. Ci sarà quindi il medesimo gioco di tradimenti incrociati, e lo show seguirà le vicende di entrambi gli infiltrati mentre cercano di restare in vita.

Non sono ancora disponibili informazioni circa il regista, il cast e le tempistiche della realizzazione. La produzione sarà a cura di Amazon Studios, Vertigo Entertainment, Initial Entertainment Group e Plan B Entertainment.

The_Departed

Fonte: Deadline (via TV Line)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Da Loki 2 a The Mandalorian 3, nuove scene nel promo Disney+ e Hulu 6 Febbraio 2023 - 14:15

Diamo una nuova occhiata ai contenuti in arrivo su Disney+ e Hulu, tra cui i film Boston Strangler e Peter Pan & Wendy

The Mandalorian 3 perde il compositore Ludwig Göransson 6 Febbraio 2023 - 13:30

Il compositore Ludwig Göransson sarà sostituito da Joseph Shirley nella terza stagione di The Mandalorian, in arrivo su Disney+.

The Last of Us, il backstage del quarto episodio e il trailer del quinto 6 Febbraio 2023 - 9:00

Sono disponibili il backstage del quarto episodio di The Last of Us e il trailer del quinto, che uscirà in anticipo negli USA.

The Last of Us: Pedro Pascal nella parodia su Mario Kart del Saturday Night Live 5 Febbraio 2023 - 17:00

Ospite al Saturday Night Live, Pedro Pascal ha interpretato Mario in un trailer parodia di Mario Kart, in omaggio a The Last of Us

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI