Il regista premio Oscar James Cameron è uno dei più grandi appassionati della tecnica del 3D, come ha ben dimostrato non solo il suo campione di incassi Avatar (maggior incasso della storia), ma anche le riconversioni come Titanic 3D, capace di incassare oltre 400 milioni di dollari tre anni fa nei cinema.
È da molto tempo che il regista di Aliens e Terminator sta lavorando ad una versione in 3D di Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio, cult sempre da lui diretto uscito nelle sale nel 1991. Con oltre 100 milioni di dollari di budget, il film fu il più costoso della storia (e lo rimase fino a Titanic nel 1998), incassandone oltre mezzo miliardo, cifra tuttavia non aggiornata secondo l’inflazione.
Grazie alla pagina Facebook del film, arriva l’annuncio che nel 2017 arriverà nelle sale la versione 3D. Certamente in quelle americane, speriamo di vederla anche in quelle del nostro paese (in alcuni casi le riedizioni sono state distribuite, come Titanic, Star Wars I, Il Re Leone, altre no come nel caso di Jurassic Park).
Ecco il poster ufficiale, con una particolare copy di lancio su Facebook:
29 agosto 1997: Il giorno in cui Skynet prese consapevolezza di sé.
29 agosto 2016: Il giorno in cui visto il primo poster di Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio in 3D. In sala nel 2017.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B012OQXW3Y” partner_id=”screenweek-21″]
Fonte: FB