I diritti mondiali live action dei romanzi di Sword Art Online (SAO), da cui sono stati tratti videogiochi, due serie animate, uno speciale e un lungometraggio animato che uscirà nel 2017, sono stati comprati dalla Skydance Media lo studio dietro Terminator Genisys.
Skydance ha intenzione di iniziare il prima possibile la produzione della prima serie tv live action di SAO. La sceneggiatura del pilot verrà scritta da Laeta Kalogridis (Avatar, Terminator Genisys, White House Down), che servirà anche come produttore esecutivo assieme a David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross.
La storia è incentrata su un ragazzo di nome Kazuto ‘Kirito’ Kirigaya che entra in un gioco sulla realtà virtuale, il massiccio mondo di un multi-player online (MMO) chiamato ‘Sword Art Online’. Non si può uscire da questo mondo a meno che il giocatore non lo finisce, ma la parola ‘game over’ implica la morte del giocatore.
Dopo la serie televisiva la Skydance ha intenzione di lanciare un’esperienza di realtà virtuale, la prima nel suo genere, dedicata a SAO attraverso la Skydance Interactive.
David Ellison spiega che la serie tv live action è il primo passo di una franchise cross-mediale. L’autore dei 22 romanzi, Reki Kawahara ha dichiarato:
“Voglio approffittare di questa opportunità per esprimere il mio apprezzamento e la mia gratitudine a tutti coloro che sono coinvolti nel progetto, ai fan in tutto il mondo che hanno generosamente e con entusiasmo supportato SAO”.
Kalogridis ha aggiunto:
“Per anni sono stato ispirato dall’inventiva e magistrale narrativa della franchise di SAO franchise. Sono emozionato di avere questa opportunità di poter lavorare con dei partner di talento per portare questa storia senza tempo in un nuovo formato, alla Skydance”.
Nel frattempo vi lasciamo con il trailer sottotitolato del film Sword Art Online the Movie: Ordinal Scale che verrà distribuito in 150 sale giapponesi, per due settimane, dal 18 febbraio 2017.
Confermato il ritorno dei doppiatori: Yoshitsugu Matsuoka (Kirito), Haruka Tomatsu (Asuna), Rina Hidaka (Silica), Ayahi Takagaki (Lisbeth), Miyuki Sawashiro (Sinon) e Hiroaki Hirata (Klein). Il film realizzato dalla A-1 Pictures racconterà una storia originale, scritta da Reki Kawahara, ambientata dopo l’arco di Mother’s Rosario, ovvero l’arco finale della seconda stagione dell’anime.
La trama:
Nel 2026, due anni dopo l’incidente di SAO, un nuovo gioco chiamato “Ordinal Scale,” un MMO con realtà Aumentata, sta diventando popolare tra i giocatori. Ma… strane cose stanno accadendo nel gioco e Kirito e la gang si trovano di fronte a un nuovo pericolo.
La Main visual disegnata da abec, il character designer originale:
La visual del character designer della serie animata, Shingo Adachi:
Le immagini promozionali del film:
Fonti Deadline, Business Wire, ANN, Crunchyroll
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.