L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suicide Squad – Il regista David Ayer ci parla di Batman, delle musiche e del tono del film

Suicide Squad – Il regista David Ayer ci parla di Batman, delle musiche e del tono del film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE:
Suicide Squad: la nostra videointervista a Jared Leto
Suicide Squad: Margot Robbie e Jay Hernandez ci parlano della Squad Family
Suicide Squad: Will Smith, Joel Kinnaman e Jai Courtney ci parlano dei loro personaggi
Suicide Squad: Adewale Akinnuoye Agbaje ci parla di Killer Croc

Non è difficile immaginare per quale ragione David Ayer fosse interessato a Suicide Squad: dai suoi lavori come sceneggiatore (Training Day) a quelli come regista (I padroni della notte, Fury), il regista ha sempre esplorato l’ambiguità delle scelte morali all’interno delle istituzioni, spesso disposte a sconfinare nell’illecito pur di servire un (presunto) bene più grande, in quella zona grigia che sfuma nell’abuso di potere. Amanda Waller e la sua Task Force X si muovono proprio in quella zona, ma Ayer nutre un certo affetto per i suoi anti-eroi, e non dimentica mai di evocare il loro desiderio di espiazione e redenzione.

D’altra parte, Suicide Squad è anche un film estremamente musicale, e il cineasta ha scelto di usare le canzoni – tutte molto celebri – per descrivere lo status psicologico ed emotivo dei personaggi. Ho parlato con lui di questi e altri argomenti (compreso il ruolo di Batman) dopo l’anteprima europea che si è svolta a Londra: qui di seguito potete vedere la videointervista (o in HD sul nostro canale Youtube).

LEGGI ANCHE:

La recensione di Suicide Squad

Suicide Squad: il pagellone dei protagonisti

Il trailer del Comic-Con di Suicide Squad

Il primo trailer di Suicide Squad!

Il secondo trailer di Suicide Squad sulle note di Ballroom Blitz

Il teaser trailer di Suicide Squad!

Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc), Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film è uscito nei cinema americani il 5 agosto, mentre in Italia arriverà il 13 agosto.

suicidesquad-cast

Troverete maggiori informazioni sul sito ufficiale del film, sul sito della Warner Bros., sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter. Partecipa alla conversazione:

#SuicideSquadIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ e Star: da What If…? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto 27 Luglio 2021 - 15:13

Da What If...? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto sulla piattaforma Disney+ e la sezione Star.

Ghostbusters: Legacy, ecco il nuovo trailer dell’atteso sequel! 27 Luglio 2021 - 15:08

Diretto da Jason Reitman, il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. a novembre

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.