Suicide Squad – Nuovo record per il mese di agosto nel preshow di giovedì

Suicide Squad – Nuovo record per il mese di agosto nel preshow di giovedì

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Suicide Squad: il pagellone dei protagonisti

Suicide Squad è appena sbarcato nelle sale del Nord America (in Italia arriverà il 13 agosto), e ha già segnato un record. Il preshow di giovedì – ovvero lo spettacolo che anticipa di qualche ora la distribuzione ufficiale – ha guadagnato 20.5 milioni di dollari, il più grande incasso di sempre per un preshow di giovedì nel mese di agosto. Il record precedente era detenuto da Guardiani della Galassia, e ammontava a 11.2 milioni. Il film dei Marvel Studios incassò 94.3 milioni nel suo week-end d’apertura (tuttora un primato per agosto), ma si prevede che Suicide Squad lo superi con una certa facilità.

Ottimo anche l’esordio internazionale. Il cinecomic di David Ayer è uscito in 40 mercati extra-americani, guadagnando 29.6 milioni di dollari tra mercoledì e giovedì. Particolarmente significativo è il risultato della Russia, dove il film ha conquistato il record per il giorno d’apertura più proficuo di sempre, con 3.9 milioni su 2.482 schermi.

In Australia ha incassato 2.4 milioni su 516 schermi, mentre in Brasile ha accumulato 3 milioni su 1.405 schermi. Questo fa di Suicide Squad il film con il migliore giorno di apertura in agosto, il migliore giorno di apertura per una produzione con Will Smith, e il terzo miglior giorno d’apertura in assoluto per la Warner Bros..

suicidesquad-cast

LEGGI ANCHE:

Il trailer del Comic-Con di Suicide Squad

Il primo trailer di Suicide Squad!

Il secondo trailer di Suicide Squad sulle note di Ballroom Blitz

Il teaser trailer di Suicide Squad!

Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film è uscito nei cinema americani il 5 agosto, mentre in Italia arriverà il 13 agosto.

Troverete maggiori informazioni sul sito ufficiale del film, sul sito della Warner Bros., sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter. Partecipa alla conversazione:

#SuicideSquadIT

Fonti: ComingSoon.net; Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!

LEGGI ANCHE

Guardiani della Galassia: Vol. 3 – Un nuovo spot con scene inedite! 2 Aprile 2023 - 0:24

James Gunn ha pubblicato sui suoi canali social un nuovo spot, ricco di scene inedite, di Guardiani della Galassia: Vol. 3

Blue Beetle: il primo trailer del film DC arriverà lunedì? 1 Aprile 2023 - 16:00

Pare che il teaser trailer di Blue Beetle sarà disponibile da lunedì, svelando così le prime immagini del film DC.

Vinland Saga: Due trailer del secondo cour della stagione due 1 Aprile 2023 - 14:53

Il secondo cour (quarto dell'anno) della seconda stagione di Vinland Saga, basato sul manga di Makoto Yukimura, inizierà il 4 aprile su Crunchyroll.

Secret Invasion, domani il nuovo trailer 1 Aprile 2023 - 13:00

Uno spot andato in onda su ESPN svela che il nuovo trailer di Secret Invasion debutterà domani negli Stati Uniti.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI