L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suicide Squad raggiunge i 6 milioni in Italia, Ben Hur verso il flop negli USA

Suicide Squad raggiunge i 6 milioni in Italia, Ben Hur verso il flop negli USA

Di Leotruman

Inarrestabile Suicide Squadil terzo cinecomic del DCEU arrivato dopo L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman, che continua la sua corsa in Italia e nel mondo.

Altri 667mila euro nella giornata di ieri, sabato 20 agosto, con una ricca media di 1200 euro per copia. Questo significa che dopo otto giorni di programmazione il cinecomic di David Ayer ha raccolto poco meno di 6 milioni di euro, e continua la sua corsa verso i 10 milioni, cifra alla sua portata.

Supererà persino i 10.5 milioni raccolti da Batman v Superman lo scorso marzo?

Negli USA il film dovrebbe rimanere in testa per il terzo weekend consecutivo con circa 20 milioni di dollari, per un totale che salirebbe a quota 262 milioni di dollari, e chiuderà intorno ai 300 milioni. Costato 185 milioni, il film è ampiamente sopra il mezzo miliardo di dollari raccolti e dovrebbe chiudere tra i 600 e i 700 milioni di dollari globali, un risultato strepitoso.

Il film vi ricordiamo ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Margot Robbie (Harley Quinn),Will Smith(Deadshot), Jared Leto (Joker) e tanti altri importanti interpreti.

Purtroppo non è tutto rose e fiore al boxoffice USA. Se il cartoon R-Rated di Seth Rogen Sausage Party sorprende con 65 milioni di dollari incassati in dieci giorni, è pesante flop invece per il nuovo Ben Hur, con protagonisti Jack Huston, nel ruolo del protagonista Judah Ben-Hur, Toby Kebbell – visto nello sfortunato Fantastic 4 – I Fantastici Quattro – nel ruolo del fratello adottivo Messala, Morgan Freeman e Rodrigo Santoro, attore visto in pellicole come 300, che è stato scelto per interpretare il ruolo di Gesù.

Le nuove stime parlano di un weekend da 11 milioni di dollari, che non gli permetterebbe di andare oltre la quinta posizione in classifica. Meglio del kolossal la commedia Trafficanti con Jonah Hill (circa 15 milioni) e il nuovo film d’animazione della Laika Kubo e la spada magica (12 milioni). Costato oltre 100 milioni di dollari a MGM e Paramount, il film si affiderebbe completamente agli incassi internazionali per recuperare i costi di produzione.

Su Cineguru trovate lo Top8 italiana di ieri, comprendente i dati di The Witch e New York Academy.

Ben Hur 01

LEGGI ANCHE:

Suicide Squad: il pagellone dei protagonisti

La recensione di Roberto Recchioni

GUARDA ANCHE LA VIDEORECENSIONE DEL FILM

Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney(Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman(Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje(Killer Croc), Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è ora nelle sale italiane.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE SUICIDE SQUAD!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

See: Momoa vs. Bautista nel nuovo trailer della stagione 2 29 Luglio 2021 - 18:15

La serie post-apocalittica creata da Steven Knight tornerà su Apple TV+ il 27 agosto, e sarà incentrata sulla sfida tra i fratelli Voss

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Ogata Megumi doppierà Yuta Okkotsu, teaser trailer 29 Luglio 2021 - 18:15

Ogata Megumi, la doppiatrice di Shinji in Evangelion presterà la voce a Yuta Okkotsu in Jujutsu Kaisen 0 the Movie. I design dei personaggi e il teaser trailer del film

House of Gucci: Stasera il trailer! Ecco i primi poster 29 Luglio 2021 - 17:36

Stasera verrà lanciato il primo trailer di House of Gucci, nel frattempo cinque character poster che ritraggono i protagonisti principali!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.