L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suicide Squad a quota 6.6 milioni di euro in Italia, 572 milioni l’incasso globale

Suicide Squad a quota 6.6 milioni di euro in Italia, 572 milioni l’incasso globale

Di Leotruman

SUICIDE SQUAD – SCOPRI GLI EASTER EGG DEL FILM!

Più di due settimane di corsa sfrenata nel mondo, e il risultato inizia ad essere davvero notevole. Parliamo ovviamente di Suicide Squadil terzo cinecomic del DCEU arrivato dopo L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman, che ha continuato a stupire a livello di incassi in questo caldo agosto sia in Italia come globalmente.

Grazie ai 2.6 milioni raccolti negli ultimi quattro giorni, e ad un numero di schermi salito a quota 600 (compresi i 3D), il cinecomic ha raggiunto dopo nove giorni di programmazione l’ottimo totale di 6.6 milioni di euro. Oltre 4300 la media per copia del weekend, un risultato elevato che fa ben sperare in un’ottima tenuta anche nei prossimi infrasettimanali.

Per ora sono 920mila gli spettatori corsi a vedere il film, ma ci aspettiamo possa tranquillamente arrivare a quota 10 milioni di euro in Italia. Riuscirà a superare i 10.5 milioni incassati a marzo da Batman v Superman?

Nel nostro paese potrebbe anche farlo, mentre all’estero rimane sotto gli incassi del film di Zack Snyder. Dopo aver raccolto altri 20.7 milioni di dollari nel suo terzo weekend di sfruttamento, il film negli USA è a quota 262 milioni là dove Batman v Superman era vicino a quota 300. Questo significa che dovrebbe chiudere la sua corsa in patria intorno ai 290-300 milioni di dollari, mentre a livello globale il contatore attualmente segna 572 milioni dopo 18 giorni di programmazione nei vari mercati del mondo.

Costato 185 milioni di dollari, un altro successo per Warner/DC, un altro cinecomic di successo nel 2016.

Il film vi ricordiamo ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Margot Robbie (Harley Quinn),Will Smith(Deadshot), Jared Leto (Joker) e tanti altri importanti interpreti.

SCOPRI LA TOP-8 dei migliori incassi italiani del weekend su Cineguru.

Suicide Squad    Joker   HD    YouTube 01

LEGGI ANCHE:

Suicide Squad: il pagellone dei protagonisti

La recensione di Roberto Recchioni

GUARDA ANCHE LA VIDEORECENSIONE DEL FILM

Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney(Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman(Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje(Killer Croc), Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è ora nelle sale italiane.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE SUICIDE SQUAD!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.