SUICIDE SQUAD – SCOPRI GLI EASTER EGG DEL FILM!
Più di due settimane di corsa sfrenata nel mondo, e il risultato inizia ad essere davvero notevole. Parliamo ovviamente di Suicide Squad, il terzo cinecomic del DCEU arrivato dopo L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman, che ha continuato a stupire a livello di incassi in questo caldo agosto sia in Italia come globalmente.
Grazie ai 2.6 milioni raccolti negli ultimi quattro giorni, e ad un numero di schermi salito a quota 600 (compresi i 3D), il cinecomic ha raggiunto dopo nove giorni di programmazione l’ottimo totale di 6.6 milioni di euro. Oltre 4300 la media per copia del weekend, un risultato elevato che fa ben sperare in un’ottima tenuta anche nei prossimi infrasettimanali.
Per ora sono 920mila gli spettatori corsi a vedere il film, ma ci aspettiamo possa tranquillamente arrivare a quota 10 milioni di euro in Italia. Riuscirà a superare i 10.5 milioni incassati a marzo da Batman v Superman?
Nel nostro paese potrebbe anche farlo, mentre all’estero rimane sotto gli incassi del film di Zack Snyder. Dopo aver raccolto altri 20.7 milioni di dollari nel suo terzo weekend di sfruttamento, il film negli USA è a quota 262 milioni là dove Batman v Superman era vicino a quota 300. Questo significa che dovrebbe chiudere la sua corsa in patria intorno ai 290-300 milioni di dollari, mentre a livello globale il contatore attualmente segna 572 milioni dopo 18 giorni di programmazione nei vari mercati del mondo.
Costato 185 milioni di dollari, un altro successo per Warner/DC, un altro cinecomic di successo nel 2016.
Il film vi ricordiamo ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Margot Robbie (Harley Quinn),Will Smith(Deadshot), Jared Leto (Joker) e tanti altri importanti interpreti.
SCOPRI LA TOP-8 dei migliori incassi italiani del weekend su Cineguru.
LEGGI ANCHE:
– Suicide Squad: il pagellone dei protagonisti
– La recensione di Roberto Recchioni
– GUARDA ANCHE LA VIDEORECENSIONE DEL FILM
Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney(Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman(Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje(Killer Croc), Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).
Suicide Squad è ora nelle sale italiane.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE SUICIDE SQUAD!