L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suicide Squad a quota 4 milioni di euro in cinque giorni!

Suicide Squad a quota 4 milioni di euro in cinque giorni!

Di Leotruman

Incassi feriali a dir poco eccellenti per Suicide Squadil terzo cinecomic del DCEU arrivato dopo L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman. Dopo l’ottimo esordio nello scorso weekend, il film di David Ayer sta sorprendendo per gli incredibili dati infrasettimanali.

Martedì altri 738mila euro, saliti ieri, mercoledì 17 agosto, a quota 756mila euro raccolti nei 460 schermi monitorati (alcuni dei quali in 3D), con una media incredibile di oltre 1600 euro per copia.

Il totale aggiornato dopo cinque giorni di programmazione è di ben 3.91 milioni di euro, corrispondente a quasi 550mila spettatori: un risultato incredibile che conferma quanto anche in Italia si possa incassare nella stagione estiva con i giusti titoli e una promozione mirata.

Negli USA siamo a quota 233 milioni e dovrebbe chiudere a circa 300 milioni la sua corsa, mentre nel mondo supererà proprio nei prossimi giorni la quota del mezzo miliardo, per chiudere probabilmente intorno ai 700 milioni nelle prossime settimane. Costato 175 milioni di dollari, il film è un altro successo per Warner/DC.

Il film vi ricordiamo ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Margot Robbie (Harley Quinn),Will Smith(Deadshot), Jared Leto (Joker) e tanti altri importanti interpreti.

Segnaliamo in seconda posizione l’ottimo dato derivante dalle anteprime di Io prima di Te, la commedia/dramma romantico con protagonisti Emilia Clarke e Sam Claflin, in uscita il 1 settembre nelle nostre sale. Si parla di 233mila euro nei 300 schermi a disposizione, con una media di 750 euro per sala.

Su Cineguru trovate lo Top8 di ieri.

Suicide

LEGGI ANCHE:

Suicide Squad: il pagellone dei protagonisti

Il trailer del Comic-Con di Suicide Squad

GUARDA ANCHE LA VIDEORECENSIONE DEL FILM

Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney(Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman(Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje(Killer Croc), Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è ora nelle sale italiane.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE SUICIDE SQUAD!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.