L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suicide Squad – Amazon annuncia due edizioni speciali per l’home video

Suicide Squad – Amazon annuncia due edizioni speciali per l’home video

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Suicide Squad: il pagellone dei protagonisti

I dati degli incassi dei pre-show di Suicide Squad sono stati davvero ottimi, e le stime di venerdì che si assestano tra i 63.5M-65M milioni di dollari fanno prevedere un’apertura di 140 milioni di dollari e più per il film WB/DC. Ma gli incassi internazionali potrebbero subire due pesanti colpi, questo perché il film non verrà distribuito dalla più grande catena di cinema in Messico e forse nemmeno in Cina.

1470409783161[1]

MESSICO

La catena Cinemex (296 cinema e 2500 schermi) non proietterà la pellicola in Messico dopo un diverbio con il distributore locale Universal Pictures Mexico. Cinemex spiega in un comunicato che la decisione è stata presa dopo un improvviso cambiamento delle condizioni che erano state pre-negoziate con l’Universal Pictures Mexico.

Universal Pictures Mexico e Warner Bros. volevano dare meno copie a Cinemex in favore del concorrente Cinepolis (214 cinema in 97 città), riporta il portale messicano Hipertextual, inoltre a Cinemex è stato impedito di avere delle promozioni legate al film. Secondo una nota trapelata, la catena aveva venduto in pre-vendita 75mila biglietti.
Come notano delle fonti di Variety, appartenenti al settore, la decisione presa dalla Cinemex è inusuale, specialmente se consideriamo che i cinecomic nell’America Latina negli ultimi dieci anni hanno sempre ottenuto degli ottimi risultati al botteghino.

Ma non è la prima volt che Cinemex ha dei diverbi con la Universal, nel 2010 Inception aprì in ritardo a causa di un disaccordo tra i due.

skwad-2-1024x684[1]

CINA

La Cina è il secondo mercato a livello mondiale e la distribuzione di una pellicola sul suo mercato ha un peso rilevante, pensiamo a Zootropolis che ha guadagnato 235.5 milioni, Warcraft 221 milioni e Captain America: Civil War 190.4 milioni di dollari. E’ anche vero che gli studios americani ricevono meno soldi da questo mercato, il 20/25% contro il 40/50% degli altri territori internazionali.

Ma non tutti i film riescono a ottenere una finestra di distribuzione, pensiamo a Deadpool giudicato troppo violento. Questo perché la Cina non ha un sistema di rating, quindi ogni pellicola deve essere fruibile da un pubblico di tutte le età.
Il distributore di stato China Film Group che si occupa dell’importazione dei film esteri, di solito rivela la data di uscita di un film con due mesi di anticipo e al momento non ha ancora messo sul calendario la data della pellicola di David Ayer.
Un esecutivo cinese ha aggiunto

“Credono che non sia un buon film da far uscire in Cina”

senza approfondire la sua affermazione. Ma potrebbe essere una forma di protezione del mercato cinese, perché i risultati al botteghino cinese di questa estate non sono stati ottimi e i regolatori hanno aumentato le restrizioni verso i film di importazione.
Infine delle fonti vicine ai vertici che prendono le decisioni a Beijing dicono che diventa sempre più improbabile l’uscita del film in Cina.

HOME VIDEO

Il film è da poco uscito nelle sale americane, ed Amazon USA ha già aperto i pre-ordini per l’edizione home video di Suicide Squad ed ha annunciato due edizioni esclusive:

DVD (28.98$)

Blu-ray + DVD + Digital HD Ultraviolet Combo Pack (35.99$)

Blu-ray 3D + Blu-ray + DVD + Ultraviolet Combo Pack (44.95$)

513TCIy0B7L

Blu-ray + DVD + UltraViolet Combo Pack (Amazon-Exclusive) (Harley Quinn Figurine) (129.99$)

SCOPRI IL PERSONAGGIO DI HARLEY QUINN

5135ggmiPIL

Blu-ray + DVD + UltraViolet Combo Pack (Amazon-Exclusive) (Deadshot figurine) (129.99$)

SCOPRI IL PERSONAGGIO DI DEADSHOT

GUARDA ANCHE: Suicide Squad – Le figure di Joker, Harley Quinn e Deadshoot della Hot Toys

Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film verrà distribuito in Italia il 13 agosto.

Troverete maggiori informazioni sul sito ufficiale del film, sul sito della Warner Bros., sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter. Partecipa alla conversazione: #SuicideSquadIT

Fonti Variety, THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.