L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suicide Squad – Esordio record da 135 milioni di dollari negli USA!

Suicide Squad – Esordio record da 135 milioni di dollari negli USA!

Di Leotruman

LEGGI ANCHE: Suicide Squad: il pagellone dei protagonisti

Doveva essere record, e record è stato. Suicide Squad, il cinecomic incentrato sul gruppo di supercriminali dell’universo DC Comics con protagonisti Cara Delevingne(Enchantress), Margot Robbie(Harley Quinn), Will Smith (Deadshot) e Jared Leto(Joker), ha fatto registrare il nuovo primato di incassi per il mese di agosto nel suo weekend d’esordio.

Si parla, secondo le stime ufficiali, di 135 milioni di dollari raccolti in tre giorni (media 31mila dollari) nei 4255 cinema che hanno proiettato il film (11 milioni derivanti dagli IMAX), il che è un record visto che ha battuto i 4080 cinema impossessati nell’agosto 2014 da Guardiani della Galassia. Giovedì notte si sono raccolti ben 20.5 milioni di dollari ai pre-show (altro record), così come i 65 milioni della giornata di venerdì mai si erano raggiunti nel mese dove per tradizione gli incassi iniziano a calare dopo i “bollenti” mesi di maggio, giugno e luglio. Annientato il precedente primato di Guardiani della Galassia (94 milioni).

Nonostante le critiche non particolarmente esaltanti in patria, il pubblico si è riversato in sala in massa per vedere il terzo cinecomic del DCEU, anche se il gradimento è stato vario.

Il Cinemascore è stato B+, poco più alto di Batman v Superman, e il pubblico femminile (A-, il 46% del totale) lo ha apprezzato più di quello maschile. Andando però su Imdb il voto medio degli utenti è stato di 7.1, contro i 7.5 di Batman v Superman, e anche in questo caso il gradimento femminile è stato più elevato (7.3 in media contro i 6.9/10).

Su ScreenWeek il punteggio medio è di 3.4/5 e potete anche voi lasciare il vostro voto cliccando qui.

Nel mondo già 267 milioni di dollari raccolti in quattro giorni: è il terzo film DC Comics consecutivo a far registrare critiche per lo più negative, un gradimento positivo ma non stellare, e incassi molto elevati (si parla almeno di 700-800 milioni a fine corsa, a fronte di un budget di 175 milioni). Cosa succederà il prossimo anno con l’arrivo di Wonder Woman?

lights-out-copertina

In Italia in questo weekend di debolissimi incassi (ma sono del 25% superiori al 2015), è stato Lights Out – Terrore nel Buiol’horror prodotto da James Wan, regista de L’Evocazione – The Conjuring e produttore diAnnabelle (nome più influente del terzo millennio per il cinema horror) ed ispirato all’omonimo cortometraggio horror diretto da David F. Sandberg nel 2013. La regia è stata affidata allo stesso Sandberg, attualmente impegnato con le riprese di Annabelle 2.

Il film ieri ha 581mila euro, con una media per copia vicina ai 700 euro per sala, molto convincente per il periodo (quasi 2700 euro per copia). Proseguendo con la classifica troviamo Ghostbusters (463mila euro, totale 1.6 milioni), l’ottimo The Legend of Tarzan, vincitore morale dell’estate italiana con i suoi 4 milioni di euro, e La notte del Giudizio – Election Year (269mila euro, totale 1.1 milione euro). Segnaliamo al sesto posto Equals, con Kristen Stewart, presentato lo scorso anno a Venezia (115mila euro, media solamente 800 euro) e Le Sorelle Perfette al nono (49mila euro).

Potete trovare la classifica completa su Cineguru.

GUARDA LA VIDEORECENSIONE DI SUICIDE SQUAD

GUARDA LA NOSTRA INTERVISTA A JARED LETO

SCOPRI LE SCENE TAGLIATE DEL JOKER

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film è uscito nei cinema americani il 5 agosto, mentre in Italia arriverà il 13 agosto.

Troverete maggiori informazioni sul sito ufficiale del film, sul sito della Warner Bros., sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter.

Fonte dei dati: Boxofficemojo, IMDB


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.