SUICIDE SQUAD – LEGGI LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI
L’attesa era molto elevata per i fan, che si sono riversati in massa il primo giorno di programmazione nelle sale italiane che proiettavano da ieri Suicide Squad, gonfiando notevolmente l’incasso di questo primo incredibile giornata al cinema.
Il film ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Jared Leto (Joker) e tanti altri importanti interpreti.
Dopo aver fatto registrare il nuovo record d’esordio per un film uscito nel mese di agosto negli USA, il cinecomic ieri ha raccolto ben 1.16 milioni di euro (dato in aggiornamento) nei 440 schermi monitorati, anche in 3D, con un’elevatissima media per sala di quasi 2700 euro.
Già 150mila spettatori ieri andati al cinema a gustarsi il film, un importante opening day non solo per agosto, ma anche dell’intero 2016. Quanto incasserà nella giornata di oggi Suicide Squad, che negli USA dovrebbe raccogliere altri 45 milioni di dollari questo weekend, per un totale di 225 milioni entro domani sera? Pare supererà il mezzo miliardo entro pochi giorni…
Segnaliamo in seconda posizione Il Drago Invisibile, l’altra nuova uscita del weekend. Il live action Disney basato sul classico degli anni ’70, e con protagonisti Bryce Dallas Howard e Robert Redford, ha raccolto ieri 221mila euro ed è molto buono il totale di questi primi quattro giorni: circa 937mila euro (su Cineguru la Top8 di ieri).
A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.
LA NOSTRA INTERVISTA AL REGISTA DI SUICIDE SQUAD
LEGGI ANCHE:
– Suicide Squad: il pagellone dei protagonisti
– Il trailer del Comic-Con di Suicide Squad
– GUARDA ANCHE LA VIDEORECENSIONE DEL FILM
Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney(Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman(Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje(Killer Croc), Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).
Suicide Squad è ora nelle sale italiane.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE SUICIDE SQUAD!