Cinema Cinecomic

Suicide Squad: esistono due versioni del film?

Pubblicato il 04 agosto 2016 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Suicide Squad – Le foto della Première e il “Fuck Marvel!” di David Ayer

Si è molto parlato in questi giorni – e si continuerà a parlare, ovviamente – di Suicide Squad, il cinecomic incentrato sul gruppo di supercriminali dell’universo DC Comics. Dopo la première americana e quella europea, il film è finalmente pronto per fare il suo ingresso in sala (da noi arriverà il 13 agosto). Nell’attesa molti rumor si stanno rincorrendo nel web e alcuni fanno riferimento ad una doppia versione della stessa pellicola.

Una cosa di cui si era già parlato in passato, come gran parte di voi sicuramente ricorderà. La Warner Bros. aveva chiesto al regista David Ayer di effettuare alcuni reshoot per alleggerire il tono del film. Quelle scene, unite ad un montaggio alternativo (sembra effettuato da più mani, si passa da John Gilroy a Michael Tronick), hanno dato vita alla pellicola che tra pochissimo tempo farà il suo ingresso in sala. Ma com’era la versione originale di Ayer? Molto, molto più dark e meno pop. La domanda ora è una: riusciremo mai a vedere la versione originale?

Si spera di sì. Molto probabilmente verrà distribuita direttamente in home video, come successo per la Ultimate Edition di Batman v Superman: Dawn of Justice. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà farà il suo ingresso nelle sale italiane il 13 agosto.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!

Fonte: THR