LEGGI ANCHE: Suicide Squad – La recensione del cinecomic di David Ayer
Sembra che Suicide Squad, il cinecomic diretto da David Ayer in arrivo nelle nostre sale sabato 13 agosto, stia diventando il bersaglio di proteste alquanto singolari.
Dopo l’utente di Reddit che ha deciso di fare causa alla Warner Bros. per pubblicità ingannevole è il turno dei Die Antwoord, il famoso gruppo musicale hip hop sudafricano, che ha accusato il regista David Ayer di plagio.
Ma procediamo con ordine: la cantante Yolandi Visser, che con il suo partner musicale Ninja, ha recitato in Chappie, ha accusato il regista di aver preso spunto dal loro stile per il look di Joker e Harley Quinn. Ha aggiunto anche di aver avuto conferma di tutto questo da Jared Leto e Cara Delevingne, che le avrebbero riferito che Ayer continuava a citare il gruppo sul set.
La cantante ha scelto Instagram per dare sfogo alla sua rabbia:
David Ayer hai copiato il nostro stile. Senza mai chiederci il permesso. Ninja ti ha anche scritto un messaggio e tu hai fatto finta di niente, mentre sul set continuavi a parlare di noi dicendo che eravamo d’accordo. Ci hai anche invitato alla première, io non sono venuta ma Ninja sì, pensando di poter chiarire. Invece gli è toccato sedersi in un angolo per vedere quel film terribile. E tu hai avuto la faccia tosta di sorridergli e dirgli “Cosa succede?” Ninja si è comportato bene solo perché era lì con suo figlio.
Ad accompagnare tutto un video che “raccoglie le prove”:
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre impressioni lasciando un commento!
LEGGI ANCHE: Suicide Squad – La nostra videointervista a Jared Leto
LEGGI ANCHE: Suicide Squad – Margot Robbie e Jay Hernandez ci parlano della Squad Family!
LEGGI ANCHE: Suicide Squad – Will Smith, Joel Kinnaman e Jai Courtney: il nostro incontro
Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).
Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà farà il suo ingresso nelle sale italiane il 13 agosto.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!