L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suicide Squad: David Ayer spiega il tatuaggio “Damaged” del Joker, esistono più versioni del film [SPOILER]

Suicide Squad: David Ayer spiega il tatuaggio “Damaged” del Joker, esistono più versioni del film [SPOILER]

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FILM

Esistono o non esistono più versioni di Suicide Squad? Un po’ di tempo fa David Ayer aveva smentito le voci riguardanti l’esistenza di una director’s cut del film, più dark e meno pop rispetto alla versione cinematografica, alleggerita nei toni e caratterizzata da un montaggio diverso.

Ora però sembra essere tornato sui suoi passi, addirittura rincarando la dose. Sì, perché durante un’intervista per Empire il regista ha detto che esistono almeno sei o sette versioni (nessuna di queste R-rated) di quello definito come il suo “anarchico punk rock art movie”.

A quanto pare la versione arrivata nelle sale è quella conosciuta come la “Dossier Cut”, perché non mostra l’arrivo dei membri della Task Force X nel Penitenziario di Belle Reve e usa il personaggio di Amanda Waller per introdurli attraverso una serie di montaggi.

Riusciremo a vedere almeno una delle altre versioni del film? Si spera di sì, magari con una successiva release in home video, proprio come successo per la Ultimate Edition di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Suicide-Squad-Movie-Joker-Origin_opt

David Ayer ha inoltre rivelato un interessante retroscena sul passato del Joker, confermando una Fan-Theory particolarmente discussa nel web. Perché il personaggio interpretato da Jared Leto ha quel “sorriso metallico” e cosa significa la scritta “damaged” (danneggiato) tatuata sulla sua fronte?

È un mio pensiero personale ed è anche una connessione più grande. Joker ha ucciso Robin e Batman gli ha letteralmente frantumato i denti per poi rinchiuderlo nell’Arkham Asylum. È nel manicomio che Joker si tatua “damaged” sulla fronte, è un messaggio per Batman che suona come “Mi hai danneggiato. Ero così bello prima e ora hai distrutto il mio volto”.

CLICCA QUI per scoprire tutto sul JOKER!

Skrillex   Rick Ross   Purple Lamborghini  Official Video    YouTube 03

LEGGI ANCHE: Suicide Squad – La nostra videointervista a Jared Leto

LEGGI ANCHE: Suicide Squad – Margot Robbie e Jay Hernandez ci parlano della Squad Family!

LEGGI ANCHE: Suicide Squad – Will Smith, Joel Kinnaman e Jai Courtney: il nostro incontro

Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà farà il suo ingresso nelle sale italiane il 13 agosto.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!

Fonte: CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Jungle Cruise supera i 200 mila euro 30 Luglio 2021 - 10:30

Nel suo secondo giorno nelle sale italiane, il film Disney ha mantenuto la prima posizione, seguito da Le due torri e Old

What If…? – Uno spot ricco di scene inedite per la serie animata Marvel 30 Luglio 2021 - 9:45

Le realtà alternative del multiverso Marvel nel nuovo spot di What If...?, serie animata dei Marvel Studios che debutterà l'11 agosto su Disney+.

House of Gucci – Il trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 30 Luglio 2021 - 8:45

Lady Gaga e Adam Driver sono Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel trailer ufficiale di House of Gucci, il film di Ridley Scott incentrato sulla loro storia.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.