Cinema Cinecomic

Suicide Squad: David Ayer spiega il tatuaggio “Damaged” del Joker, esistono più versioni del film [SPOILER]

Pubblicato il 10 agosto 2016 di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FILM

Esistono o non esistono più versioni di Suicide Squad? Un po’ di tempo fa David Ayer aveva smentito le voci riguardanti l’esistenza di una director’s cut del film, più dark e meno pop rispetto alla versione cinematografica, alleggerita nei toni e caratterizzata da un montaggio diverso.

Ora però sembra essere tornato sui suoi passi, addirittura rincarando la dose. Sì, perché durante un’intervista per Empire il regista ha detto che esistono almeno sei o sette versioni (nessuna di queste R-rated) di quello definito come il suo “anarchico punk rock art movie”.

A quanto pare la versione arrivata nelle sale è quella conosciuta come la “Dossier Cut”, perché non mostra l’arrivo dei membri della Task Force X nel Penitenziario di Belle Reve e usa il personaggio di Amanda Waller per introdurli attraverso una serie di montaggi.

Riusciremo a vedere almeno una delle altre versioni del film? Si spera di sì, magari con una successiva release in home video, proprio come successo per la Ultimate Edition di Batman v Superman: Dawn of Justice.

David Ayer ha inoltre rivelato un interessante retroscena sul passato del Joker, confermando una Fan-Theory particolarmente discussa nel web. Perché il personaggio interpretato da Jared Leto ha quel “sorriso metallico” e cosa significa la scritta “damaged” (danneggiato) tatuata sulla sua fronte?

È un mio pensiero personale ed è anche una connessione più grande. Joker ha ucciso Robin e Batman gli ha letteralmente frantumato i denti per poi rinchiuderlo nell’Arkham Asylum. È nel manicomio che Joker si tatua “damaged” sulla fronte, è un messaggio per Batman che suona come “Mi hai danneggiato. Ero così bello prima e ora hai distrutto il mio volto”.

CLICCA QUI per scoprire tutto sul JOKER!

LEGGI ANCHE: Suicide Squad – La nostra videointervista a Jared Leto

LEGGI ANCHE: Suicide Squad – Margot Robbie e Jay Hernandez ci parlano della Squad Family!

LEGGI ANCHE: Suicide Squad – Will Smith, Joel Kinnaman e Jai Courtney: il nostro incontro

Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà farà il suo ingresso nelle sale italiane il 13 agosto.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!

Fonte: CBM