L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suicide Squad – 2 milioni di euro in due giorni in Italia, quasi mezzo miliardo nel mondo

Suicide Squad – 2 milioni di euro in due giorni in Italia, quasi mezzo miliardo nel mondo

Di Leotruman

SUICIDE SQUAD – LEGGI LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI

Uscito sabato nelle sale, in soli due giorni ha conquistato la vetta del boxoffice italiano e fatto registrare un ottimo dato. Parliamo ovviamente di Suicide Squadgonfiando notevolmente l’incasso di questo primo incredibile giornata al cinema.

Dopo aver raccolto poco meno di 1.2 milioni nell’opening day, ieri altri 739mila euro raccolti. Questo significa che in sole 48 ore il film ha già in cassa ben 1.92 milioni di euro raccolti negli oltre 400 schermi a disposizione (anche in 3D), con una ricchissima media per copia di oltre 4mila euro.

Un ottimo esordio che proseguirà certamente con buoni feriali e un convincente secondo weekend, considerando che oggi è Ferragosto e non è propriamente la giornata riservata dagli italiani alle sale cinematografiche. Negli USA il film dovrebbe aver incassato altri 43-45 milioni di dollari in questo secondo fine settimana, con un calo di circa il 67% rispetto all’esordio gonfiatissimo dai fan, e per un totale che dovrebbe raggiungere i 222 milioni entro questa sera. Nel mondo siamo a quota 465 milioni di dollari, ma supererà ampiamente il mezzo miliardo di dollari dopo 12 giorni di programmazione globale, un risultato davvero eccellente.

Il film vi ricordiamo ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith(Deadshot), Jared Leto (Joker) e tanti altri importanti interpreti.

Segnaliamo in seconda posizione Il Drago Invisibile, l’altra nuova uscita del weekend. Il live action Disney basato sul classico degli anni ’70, e con protagonisti Bryce Dallas Howard e Robert Redford, ha raccolto nei suoi primi cinque giorni 1.15 milioni, un risultato più che discreto. Su Cineguru trovate lo Top8 del weekend.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

suicide squad logo

LEGGI ANCHE:

Suicide Squad: il pagellone dei protagonisti

Il trailer del Comic-Con di Suicide Squad

GUARDA ANCHE LA VIDEORECENSIONE DEL FILM

Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney(Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman(Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje(Killer Croc), Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è ora nelle sale italiane.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE SUICIDE SQUAD!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Master of the Universe: Revelation – Tutti i camei e le easter egg nella serie Netflix 28 Luglio 2021 - 20:00

Avete già visto la serie Master of the Universe: Revelation? Ecco alcune interessanti easter egg presenti nei 5 episodi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.