Suicide Squad – 2 milioni di euro in due giorni in Italia, quasi mezzo miliardo nel mondo

Suicide Squad – 2 milioni di euro in due giorni in Italia, quasi mezzo miliardo nel mondo

Di Leotruman

SUICIDE SQUAD – LEGGI LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI

Uscito sabato nelle sale, in soli due giorni ha conquistato la vetta del boxoffice italiano e fatto registrare un ottimo dato. Parliamo ovviamente di Suicide Squadgonfiando notevolmente l’incasso di questo primo incredibile giornata al cinema.

Dopo aver raccolto poco meno di 1.2 milioni nell’opening day, ieri altri 739mila euro raccolti. Questo significa che in sole 48 ore il film ha già in cassa ben 1.92 milioni di euro raccolti negli oltre 400 schermi a disposizione (anche in 3D), con una ricchissima media per copia di oltre 4mila euro.

Un ottimo esordio che proseguirà certamente con buoni feriali e un convincente secondo weekend, considerando che oggi è Ferragosto e non è propriamente la giornata riservata dagli italiani alle sale cinematografiche. Negli USA il film dovrebbe aver incassato altri 43-45 milioni di dollari in questo secondo fine settimana, con un calo di circa il 67% rispetto all’esordio gonfiatissimo dai fan, e per un totale che dovrebbe raggiungere i 222 milioni entro questa sera. Nel mondo siamo a quota 465 milioni di dollari, ma supererà ampiamente il mezzo miliardo di dollari dopo 12 giorni di programmazione globale, un risultato davvero eccellente.

Il film vi ricordiamo ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith(Deadshot), Jared Leto (Joker) e tanti altri importanti interpreti.

Segnaliamo in seconda posizione Il Drago Invisibile, l’altra nuova uscita del weekend. Il live action Disney basato sul classico degli anni ’70, e con protagonisti Bryce Dallas Howard e Robert Redford, ha raccolto nei suoi primi cinque giorni 1.15 milioni, un risultato più che discreto. Su Cineguru trovate lo Top8 del weekend.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

suicide squad logo

LEGGI ANCHE:

Suicide Squad: il pagellone dei protagonisti

Il trailer del Comic-Con di Suicide Squad

GUARDA ANCHE LA VIDEORECENSIONE DEL FILM

Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney(Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman(Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje(Killer Croc), Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è ora nelle sale italiane.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE SUICIDE SQUAD!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI