L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things – Un video con gli effetti speciali e il design alternativo del mostro

Stranger Things – Un video con gli effetti speciali e il design alternativo del mostro

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione di Stranger Things

Dopo la featurette dedicata a Winona Ryder, torniamo a parlare di Stranger Things, la serie Netflix che omaggia E.T., I Goonies, Explorers e altri film legati al cinema per ragazzi degli anni Ottanta.

Lo show ha richiesto un gran dispiego di effetti visivi per realizzare svariati elementi fantascientifici, come la realtà parallela del Sottosopra (ovvero il mondo dove si trova confinato il piccolo Will), il mostruoso Demogorgone e i poteri di Eleven: nel seguente video, rilasciato da COSA VFX, potrete farvi un’idea di come lo studio sia intervenuto con la grafica digitale, ma prestate attenzione, poiché ovviamente contiene spoiler sulla serie.

Ecco il filmato:

Inoltre, l’illustratore Nuttavut Baiphowongse ha pubblicato alcuni disegni alternativi del Demogorgone, piuttosto diversi dal suo aspetto definitivo: più mostruosi e grotteschi, ma forse anche più difficili da realizzare.

Potrete vederli qui di seguito:

XbY9FrCl
uZYmvp3l
QETHjOKl
xJsusl0l

Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la serie è ambientata nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Anche Joyce (Winona Ryder), madre del piccolo disperso, comincia a indagare insieme alla polizia. Insomma, Stranger Things è un’appassionata lettera d’amore ai film con cui molti di noi sono cresciuti, ma è anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.

Nel cast figurano anche Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson) e Cara Buono (Karen Wheeler).

LEGGI ANCHE:

Ci sono idee per altre stagioni di Stranger Things: la seconda sarà un sequel

Un video svela tutte le citazioni di Stranger Things

stranger-things-poster-copertina

Fonti: VFX Guru; ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.