LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione di Stranger Things
Dopo la featurette dedicata a Winona Ryder, torniamo a parlare di Stranger Things, la serie Netflix che omaggia E.T., I Goonies, Explorers e altri film legati al cinema per ragazzi degli anni Ottanta.
Lo show ha richiesto un gran dispiego di effetti visivi per realizzare svariati elementi fantascientifici, come la realtà parallela del Sottosopra (ovvero il mondo dove si trova confinato il piccolo Will), il mostruoso Demogorgone e i poteri di Eleven: nel seguente video, rilasciato da COSA VFX, potrete farvi un’idea di come lo studio sia intervenuto con la grafica digitale, ma prestate attenzione, poiché ovviamente contiene spoiler sulla serie.
Ecco il filmato:
Inoltre, l’illustratore Nuttavut Baiphowongse ha pubblicato alcuni disegni alternativi del Demogorgone, piuttosto diversi dal suo aspetto definitivo: più mostruosi e grotteschi, ma forse anche più difficili da realizzare.
Potrete vederli qui di seguito:
Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la serie è ambientata nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Anche Joyce (Winona Ryder), madre del piccolo disperso, comincia a indagare insieme alla polizia. Insomma, Stranger Things è un’appassionata lettera d’amore ai film con cui molti di noi sono cresciuti, ma è anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.
Nel cast figurano anche Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson) e Cara Buono (Karen Wheeler).
LEGGI ANCHE:
– Ci sono idee per altre stagioni di Stranger Things: la seconda sarà un sequel
– Un video svela tutte le citazioni di Stranger Things
Fonti: VFX Guru; ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.