LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione di Stranger Things
È curioso che la fantascienza richieda talvolta di effettuare un taglio drastico ai capelli delle sue attrici: lo sanno bene Sigourney Weaver, Natalie Portman, Karen Gillan e Charlize Theron, costrette a rasarsi il capo per interpretare rispettivamente Alien 3, V for Vendetta, Guardiani della Galassia e Mad Max: Fury Road, adeguando il loro aspetto a contesti disperati, futuristici o “alieni”. Anche la piccola Millie Bobby Brown si è dovuta tagliare i capelli per il ruolo di Eleven in Stranger Things, e pare che sia stato proprio l’esempio di Charlize Theron a convincere lei e i genitori – inizialmente scettici – ad accettare la parte. Decisione saggia, se consideriamo il successo della serie Netflix e il giusto apprezzamento che la giovane attrice ha ricevuto per la sua interpretazione.
Ebbene, Millie Bobby Brown ha pubblicato un video che ci mostra il fatidico taglio dei capelli, dove la ragazzina affronta in modo giocoso il piccolo trauma di vedere il suo aspetto così radicalmente cambiato. Di sicuro non se n’è pentita, visto il risultato finale… anche perché la chioma, nel frattempo, è già ricresciuta.
Ecco il video:
Here it is!! The video of me getting my hair shaved for #StrangerThings. Enjoy!?? #buzzed pic.twitter.com/qFQWwib1ti
— Millie Bobby Brown (@milliebbrown) 21 agosto 2016
Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la serie è ambientata nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Anche Joyce (Winona Ryder), madre del piccolo disperso, comincia a indagare insieme alla polizia. Insomma, Stranger Things è un’appassionata lettera d’amore ai film con cui molti di noi sono cresciuti, ma è anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.
Nel cast figurano anche Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson) e Cara Buono (Karen Wheeler).
LEGGI ANCHE:
– I fratelli Duffer vogliono rendere giustizia a Barb nella seconda stagione di Stranger Things
– Chi sono i fratelli Duffer? Conosciamo meglio i creatori di Stranger Things
– Ci sono idee per altre stagioni di Stranger Things: la seconda sarà un sequel
– Un video svela tutte le citazioni di Stranger Things
Fonte: TV Line
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.