Stranger Things – I fratelli Duffer vogliono rendere giustizia a Barb nella stagione 2

Stranger Things – I fratelli Duffer vogliono rendere giustizia a Barb nella stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione di Stranger Things

ATTENZIONE: contiene SPOILER sulla STAGIONE 1

I personaggi di Stranger Things sono archetipi del cinema per ragazzi degli anni Ottanta, che la serie Netflix si propone di omaggiare attraverso citazioni più o meno esplicite. Molti fan hanno sviluppato un certo affetto nei confronti della povera Barb (Shannon Purser), la migliore amica di Nancy, rapita e poi uccisa dal Demogorgon nella dimensione parallela del Sotto Sopra: ebbene, i fratelli Matt e Ross Duffer hanno parlato della futura (ma ancora ipotetica) seconda stagione con IGN, assicurando che renderanno giustizia a questo personaggio. Ciò non significa che tornerà, ma quantomeno assisteremo alle conseguenze della sua dipartita:

Non prevedo che [il ritorno di Barb] accadrà. Ma Barb non sarà dimenticata. Ci assicureremo di renderle giustizia. Il pubblico si è sentito comprensibilmente frustrato dal fatto che la cittadina non affronti realmente la scomparsa di Barb. Quelle cose succedono, solo che non spendiamo dello screen time per mostrarle.

Matt Duffer spiega meglio ciò che intende:

Non è che i suoi genitori pensino “Oh, Barb se n’è andata. È morta!”. In realtà la stagione 1 si svolge nell’arco di sei o sette giorni: è un periodo di tempo davvero limitato. Quindi, una parte di ciò che vogliamo fare nell’ipotetica stagione 2 è esplorare le ripercussioni di tutto ciò che è successo.

D’altra parte, il Dr. Brenner di Matthew Modine potrebbe tornare: nonostante sia stato assalito dal Demogorgon nel finale della prima stagione, ciò non significa che sia morto.

Direi che, se avessimo avuto intenzione di uccidere Brenner… come spettatore che guarda lo show, se quella fosse stata la sua morte, sarebbe stata molto insoddisfacente per me – quando il mostro gli salta addosso e noi tagliamo sul più bello. Meriterebbe molto più di quello, come finale. Quindi sì, c’è la possibilità di rivederlo ancora.

stranger-things-poster-copertina

Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la serie è ambientata nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Anche Joyce (Winona Ryder), madre del piccolo disperso, comincia a indagare insieme alla polizia. Insomma, Stranger Things è un’appassionata lettera d’amore ai film con cui molti di noi sono cresciuti, ma è anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.

Nel cast figurano anche Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson) e Cara Buono (Karen Wheeler).

LEGGI ANCHE:

Chi sono i fratelli Duffer? Conosciamo meglio i creatori di Stranger Things

Ci sono idee per altre stagioni di Stranger Things: la seconda sarà un sequel

Un video svela tutte le citazioni di Stranger Things

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Tom Holland si prenderà un anno di pausa dopo The Crowded Room 8 Giugno 2023 - 11:15

Interpretare un uomo affetto da disturbo dissociativo dell'identità è stato molto duro per Tom Holland, che ha deciso di prendersi una pausa

Secret Invasion: Nick Fury protagonista di un nuovo teaser 7 Giugno 2023 - 19:38

Mancano due settimane all'uscita di Secret Invasion, la nuova serie Marvel Studios che debutterà il 21 giugno su Disney+

Ahsoka dal 23 agosto su Disney+: nuovo spot per la serie con Rosario Dawson 7 Giugno 2023 - 18:35

Ahsoka, la nuova serie live-action di Star Wars, arriverà su Disney+ il 23 agosto 2023. Ecco un nuovo spot.

The Afterparty: il trailer della seconda stagione, dal 12 luglio su Apple TV+ 7 Giugno 2023 - 18:15

Il 12 luglio 2023 arriverà su Apple TV+ la seconda stagione di The Afterparty. Ecco il trailer!

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI