L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things – I fratelli Duffer vogliono rendere giustizia a Barb nella stagione 2

Stranger Things – I fratelli Duffer vogliono rendere giustizia a Barb nella stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione di Stranger Things

ATTENZIONE: contiene SPOILER sulla STAGIONE 1

I personaggi di Stranger Things sono archetipi del cinema per ragazzi degli anni Ottanta, che la serie Netflix si propone di omaggiare attraverso citazioni più o meno esplicite. Molti fan hanno sviluppato un certo affetto nei confronti della povera Barb (Shannon Purser), la migliore amica di Nancy, rapita e poi uccisa dal Demogorgon nella dimensione parallela del Sotto Sopra: ebbene, i fratelli Matt e Ross Duffer hanno parlato della futura (ma ancora ipotetica) seconda stagione con IGN, assicurando che renderanno giustizia a questo personaggio. Ciò non significa che tornerà, ma quantomeno assisteremo alle conseguenze della sua dipartita:

Non prevedo che [il ritorno di Barb] accadrà. Ma Barb non sarà dimenticata. Ci assicureremo di renderle giustizia. Il pubblico si è sentito comprensibilmente frustrato dal fatto che la cittadina non affronti realmente la scomparsa di Barb. Quelle cose succedono, solo che non spendiamo dello screen time per mostrarle.

Matt Duffer spiega meglio ciò che intende:

Non è che i suoi genitori pensino “Oh, Barb se n’è andata. È morta!”. In realtà la stagione 1 si svolge nell’arco di sei o sette giorni: è un periodo di tempo davvero limitato. Quindi, una parte di ciò che vogliamo fare nell’ipotetica stagione 2 è esplorare le ripercussioni di tutto ciò che è successo.

D’altra parte, il Dr. Brenner di Matthew Modine potrebbe tornare: nonostante sia stato assalito dal Demogorgon nel finale della prima stagione, ciò non significa che sia morto.

Direi che, se avessimo avuto intenzione di uccidere Brenner… come spettatore che guarda lo show, se quella fosse stata la sua morte, sarebbe stata molto insoddisfacente per me – quando il mostro gli salta addosso e noi tagliamo sul più bello. Meriterebbe molto più di quello, come finale. Quindi sì, c’è la possibilità di rivederlo ancora.

stranger-things-poster-copertina

Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la serie è ambientata nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Anche Joyce (Winona Ryder), madre del piccolo disperso, comincia a indagare insieme alla polizia. Insomma, Stranger Things è un’appassionata lettera d’amore ai film con cui molti di noi sono cresciuti, ma è anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.

Nel cast figurano anche Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson) e Cara Buono (Karen Wheeler).

LEGGI ANCHE:

Chi sono i fratelli Duffer? Conosciamo meglio i creatori di Stranger Things

Ci sono idee per altre stagioni di Stranger Things: la seconda sarà un sequel

Un video svela tutte le citazioni di Stranger Things

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione di Stranger Things ATTENZIONE: contiene SPOILER sulla STAGIONE 1 I personaggi di Stranger Things sono archetipi del cinema per ragazzi degli anni Ottanta, che la serie Netflix si propone di omaggiare attraverso citazioni più o meno esplicite. Molti fan hanno sviluppato un certo affetto nei confronti della povera […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.