L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – La Disney ha brevettato un sistema per usare delle ‘vere spade laser’

Star Wars – La Disney ha brevettato un sistema per usare delle ‘vere spade laser’

Di Marlen Vazzoler

L’esperienza nelle Star Wars Land, i parchi a tema di Guerre Stellari che apriranno ad Anaheim in California e a Bay Lake in Florida, diventerà ancora più magica, grazie al brevetto ‘audience interaction projection system‘ della Disney, che permetterà ai fan di ingaggiare in combattimenti realistici con le spade laser.

Jonathan Ackley, Lanny Smoot e Alfredo Ayala hanno inventato un sistema di proiezione che permette l’interazione del pubblico con dei droni che volano sopra di loro. L’aria sopra gli spettatori viene riempita con del materiale particellare, come: vapore acqueo, acqua di condensa, azoto liquido, polvere e nebbia teatrale.
Alcuni membri del pubblico ricevono delle finte spade laser, dotate di LED che trasmettono una luce a infrarossi verso i droni.

spade-laser-funzionanti-1

Quando il LED è acceso, i raggi infrarossi vengono trasmessi dalla spada laser verso i droni, poi un sensore a raggi infrarossi integrato nei droni acquisisce un’immagine del campo visivo con un punto luminoso nella posizione in cui il LED è attivato.

spade-laser-funzionanti-2

A quel punto il drone proietta una luce visibile attraverso il materiale particellare verso la finta spada laser. La luce visibile che passa attraverso il materiale particellare crea l’illusione che la finta spada laser devia il raggio laser. Molteplici LED vengono attivati in sequenza in tempi diversi per dare al pubblico l’impressione che le finte spade laser in movimento stiano deflettendo molteplici raggi laser.

Inoltre, le finte spade laser forniscono un feedback tattile ai membri del pubblico ogni volta che i LED vengono attivati.

Ma non è tutto!

araig-vr-impact-vest-kickstarter-2

Ai membri del pubblico può essere data l’impressione che le finte spade laser non riescano a colpire alcuni raggi laser e che quei raggi laser abbiano invece colpito il corpo di un membro del pubblico. Per poter far si che questo avvenga, ogni membro del pubblico è provvisto di un giubbotto di feedback tattile (simile a quello che vedete qui sopra) con molteplici trasduttori che forniscono feedback tattile al corpo, quando un ‘raggio laser’ colpisce il loro corpo invece della finta spada laser.

A questo punto diventa possibile pre-programmare e coreografare delle sequenze di combattimento tra il pubblico e il sistema di proiezione interattivo.

Potete scaricare/leggere il brevetto qui

Fonte Patent Yogi

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.