L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – ABC e Lucasfilm discutono di una serie in live-action

Star Wars – ABC e Lucasfilm discutono di una serie in live-action

Di Lorenzo Pedrazzi

È noto che, nel 2005, George Lucas stava sviluppando una serie tv in live-action di Guerre stellari intitolata Star Wars: Underworld, ma il progetto non andò mai in porto: lo show avrebbe raccontato le avventure del “sottomondo” di Coruscant fra Episodio III ed Episodio IV, concentrandosi molto sull’azione e sui legami con la saga principale. Ci lavorarono svariati sceneggiatori, ma sfumò per problemi di budget.

Ora che il franchise è stato rilanciato dalla Disney con Star Wars: Il risveglio della Forza (senza dimenticare gli spin-off, a partire da Rogue One: A Star Wars Story), l’idea di uno show in live-action solletica le fantasie della ABC, rete di proprietà disneyana, e il neo-presidente Channing Dungey ha rivelato che le discussioni con Lucasfilm sono in corso. Parlando alla stampa durante il panel della ABC al press tour della Television Critics Association, ha dichiarato:

Oh, come fan, mi piacerebbe tantissimo dire “sì”. Le discussioni con Lucas… abbiamo avuto delle discussioni con loro e continueremo ad averle. Credo che sarebbe meraviglioso se potessimo trovare un modo per estendere quel marchio nella nostra programmazione.

La ABC lo sta già facendo con i prodotti Marvel, laddove Agents of S.H.I.E.L.D. rappresenta l’organo televisivo ufficiale del Marvel Cinematic Universe (anche se i legami sono univoci, e i film non prendono mai in considerazione la serie). Comunque, Dungey ha confidato a The Wrap che l’operazione non sarà semplice, e richiederà tempi lunghi:

È una cosa che richiede molta discrezione… quella compagnia [Lucasfilm] esiste dietro a un grande velo di segretezza. Se pensavate che la Marvel fosse riservata, Lucas porta il concetto su tutto un altro livello… non abbiamo ancora una timeline ufficiale.

star wars il risveglio della forza trailer

Ammesso e non concesso che questa serie si faccia, possiamo presumere che avrà ben poco a che spartire con Star Wars: Underworld, anche perché Il risveglio della Forza sta portando la saga in un’altra direzione, mentre Rogue One e gli altri spin-off copriranno abbondantemente il segmento temporale fra Episodio III ed Episodio IV.

Vi terremo aggiornati.

Fonte:

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.