Star Wars – ABC e Lucasfilm discutono di una serie in live-action

Star Wars – ABC e Lucasfilm discutono di una serie in live-action

Di Lorenzo Pedrazzi

È noto che, nel 2005, George Lucas stava sviluppando una serie tv in live-action di Guerre stellari intitolata Star Wars: Underworld, ma il progetto non andò mai in porto: lo show avrebbe raccontato le avventure del “sottomondo” di Coruscant fra Episodio III ed Episodio IV, concentrandosi molto sull’azione e sui legami con la saga principale. Ci lavorarono svariati sceneggiatori, ma sfumò per problemi di budget.

Ora che il franchise è stato rilanciato dalla Disney con Star Wars: Il risveglio della Forza (senza dimenticare gli spin-off, a partire da Rogue One: A Star Wars Story), l’idea di uno show in live-action solletica le fantasie della ABC, rete di proprietà disneyana, e il neo-presidente Channing Dungey ha rivelato che le discussioni con Lucasfilm sono in corso. Parlando alla stampa durante il panel della ABC al press tour della Television Critics Association, ha dichiarato:

Oh, come fan, mi piacerebbe tantissimo dire “sì”. Le discussioni con Lucas… abbiamo avuto delle discussioni con loro e continueremo ad averle. Credo che sarebbe meraviglioso se potessimo trovare un modo per estendere quel marchio nella nostra programmazione.

La ABC lo sta già facendo con i prodotti Marvel, laddove Agents of S.H.I.E.L.D. rappresenta l’organo televisivo ufficiale del Marvel Cinematic Universe (anche se i legami sono univoci, e i film non prendono mai in considerazione la serie). Comunque, Dungey ha confidato a The Wrap che l’operazione non sarà semplice, e richiederà tempi lunghi:

È una cosa che richiede molta discrezione… quella compagnia [Lucasfilm] esiste dietro a un grande velo di segretezza. Se pensavate che la Marvel fosse riservata, Lucas porta il concetto su tutto un altro livello… non abbiamo ancora una timeline ufficiale.

star wars il risveglio della forza trailer

Ammesso e non concesso che questa serie si faccia, possiamo presumere che avrà ben poco a che spartire con Star Wars: Underworld, anche perché Il risveglio della Forza sta portando la saga in un’altra direzione, mentre Rogue One e gli altri spin-off copriranno abbondantemente il segmento temporale fra Episodio III ed Episodio IV.

Vi terremo aggiornati.

Fonte:

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Stranger Things: Millie Bobby Brown ha scritto il suo primo romanzo 25 Marzo 2023 - 10:13

La star di Stranger Things, Millie Bobby Brown, ha scritto Nineteen Steps, romanzo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Grey’s Anatomy rinnovata per la stagione 20 25 Marzo 2023 - 10:00

Nonostante la quasi totale assenza di Ellen Pompeo, Grey's Anatomy è stata rinnovata per la ventesima stagione

YOU: la quinta stagione sarà l’ultima e arriverà nel 2024 24 Marzo 2023 - 16:53

La serie tratta dal bestseller di Caroline Kepnes raggiungerà la sua conclusione con la stagione 5, prevista su Netflix per l'anno prossimo

Transatlantic: il trailer della serie con Gillian Jacobs, dal 7 aprile su Netflix 24 Marzo 2023 - 16:30

Anna Winger (Unorthodox) trae ispirazione da un atto di eroismo durante la Seconda Guerra Mondiale per la serie Transatlantic.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI