L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek Discovery sarà ambientato prima delle avventure di Kirk e Spock

Star Trek Discovery sarà ambientato prima delle avventure di Kirk e Spock

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Star Trek Discovery è il titolo della nuova serie tv, ambientata nella linea temporale Prime

Dovremmo attendere il 10 agosto, giorno del panel di Star Trek Discovery al press tour estivo della Television Critics Association (TCA) per ottenere dei nuovi e succulenti dettagli sulla nuova serie tv della CBS, dallo showrunner di Star Trek Discovery, Bryan Fuller.

Ma in un’intervista con il sito AICN Fuller ha rivelato un’importante indizio che ci permette di rispondere alla domanda che tutti i trekker si sono chiesti da quando è stato annunciato questo nuovo show, ovvero: Quando è ambientata Star Trek Discovery?

Al panel del San Diego Comic-Con era stato dichiarato che lo show è ambientato nella vecchia timeline, quella principale ma di preciso dove? Fuller spiega:

“Il grande indizio è sul numero della nave [NCC-1031] che indica quando siamo ambientati”.

Quindi se l’Enterprise in TOS ha come numero di registro NCC-1701 e la nave in Discovery è NCC-1031, questo vuol dire che lo show è ambientata prima della serie storica.

Il sito ha chiesto a Fuller se la Sezione 31 della Flotta Stellare, un organizzazione di difesa e spionaggio autonoma presente in Deep Space Nine, Enterprise e Into Darkness, ha qualche legame con la NCC-1031. Quel 31 alla fine è una semplice coincidenza?

“Ci sono degli aspetti della nostra prima stagione che, dipende da quanto siete esperti nella mitologia, potreste leggere un legame oppure no”.

La sinossi ufficiale:
Il nuovo Star Trek introdurrà dei nuovi personaggi in cerca di nuovi fantastici mondi e nuove civiltà, mentre esplora i drammatici temi contemporanei che sono stati la firma della franchise sin dal suo inizio nel 1966.

Ricordiamo che il nuovo show e i film cinematografici sono due entità separate, non ci saranno legami con Star Trek Beyond ambientato nella linea temporale Kelvin, uscito nelle sale il 21 luglio 2016.

Fonte AICN

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.