SerieTV News

Star Trek Discovery sarà ambientato prima delle avventure di Kirk e Spock

Pubblicato il 03 agosto 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Star Trek Discovery è il titolo della nuova serie tv, ambientata nella linea temporale Prime

Dovremmo attendere il 10 agosto, giorno del panel di Star Trek Discovery al press tour estivo della Television Critics Association (TCA) per ottenere dei nuovi e succulenti dettagli sulla nuova serie tv della CBS, dallo showrunner di Star Trek Discovery, Bryan Fuller.

Ma in un’intervista con il sito AICN Fuller ha rivelato un’importante indizio che ci permette di rispondere alla domanda che tutti i trekker si sono chiesti da quando è stato annunciato questo nuovo show, ovvero: Quando è ambientata Star Trek Discovery?

Al panel del San Diego Comic-Con era stato dichiarato che lo show è ambientato nella vecchia timeline, quella principale ma di preciso dove? Fuller spiega:

“Il grande indizio è sul numero della nave [NCC-1031] che indica quando siamo ambientati”.

Quindi se l’Enterprise in TOS ha come numero di registro NCC-1701 e la nave in Discovery è NCC-1031, questo vuol dire che lo show è ambientata prima della serie storica.

Il sito ha chiesto a Fuller se la Sezione 31 della Flotta Stellare, un organizzazione di difesa e spionaggio autonoma presente in Deep Space Nine, Enterprise e Into Darkness, ha qualche legame con la NCC-1031. Quel 31 alla fine è una semplice coincidenza?

“Ci sono degli aspetti della nostra prima stagione che, dipende da quanto siete esperti nella mitologia, potreste leggere un legame oppure no”.

La sinossi ufficiale:
Il nuovo Star Trek introdurrà dei nuovi personaggi in cerca di nuovi fantastici mondi e nuove civiltà, mentre esplora i drammatici temi contemporanei che sono stati la firma della franchise sin dal suo inizio nel 1966.

Ricordiamo che il nuovo show e i film cinematografici sono due entità separate, non ci saranno legami con Star Trek Beyond ambientato nella linea temporale Kelvin, uscito nelle sale il 21 luglio 2016.

Fonte AICN

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.