L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek Discovery: primi dettagli sul protagonista e sulla timeline

Star Trek Discovery: primi dettagli sul protagonista e sulla timeline

Di Filippo Magnifico

Bryan Fuller ha rivelato alcuni nuovi dettagli su Star Trek Discovery, la nuova serie tv della CBS. Lo showrunner ha detto che la prima stagione sarà composta da 13 episodi (se avrà successo ne faranno altri, ovviamente) e il personaggio principale sarà un donna.

La fase di casting non è ancora iniziata ma le riprese cominceranno presto, quindi è opportuno aspettarsi un annuncio ufficiale nelle prossime settimane. La diversità sarà inoltre uno dei temi portanti della serie, l’intenzione di Fuller e di rimanere molto fedeli alla visione originale di Gene Roddenberry, il creatore di Star Trek.

star-trek-discovery-cover

Star Trek Discovery è stato descritto come un romanzo e ogni episodio rappresenterà il capitolo di un arco più ampio e al tempo stesso sarà in grado di reggersi da solo. Molto probabilmente la protagonista (umana) sarà una donna di colore e non sarà un capitano ma un tenente comandante. Fuller vuole offrire al pubblico un punto di vista differente, dopo sei serie incentrate sulla visione del Capitano.

Per quanto riguarda la timeline, Discovery si svolgerà 10 anni prima la missione di cinque anni intrapresa dal Capitano Kirk e farà da ponte tra la serie Enterprise di Scott Bakula e l’originale. Alcuni volti noti potrebbero tornare nella serie ma al momento la produzione è soddisfatta dei nuovi personaggi e vuole facolizzare l’attenzione su di loro. Questi personaggi saranno variegati e comprenderanno molte razze aliene. Ci sarà anche un personaggio gay.

Ricordiamo che il nuovo show e i film cinematografici sono due entità separate, non ci saranno legami con Star Trek Beyond ambientato nella linea temporale Kelvin, uscito nelle sale il 21 luglio 2016.

star-trek-discovery-cover

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

NOPE: Daniel Kaluuya e Keke Palmer ci parlano delle loro serie preferite 16 Agosto 2022 - 16:59

Abbiamo incontrato Daniel Kaluuya e Keke Palmer, ora nelle sale italiane con il nuovo film di Jordan Peele NOPE, e abbiamo parlato con loro di serie tv.

Mercoledì: la Famiglia Addams al completo nelle nuove immagini della serie di Tim Burton 16 Agosto 2022 - 16:12

Vanity Fair ci permette di dare un nuovo sguardo a Mercoledì, la serie sulla Famiglia Addams creata da Tim Burton per Netflix.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.